Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Hearthstone, ecco nove carte dalla nuova espansione

Ecco nove nuove carte della prossima espansione di Hearthstone. Avete già in mente qualche strategia su come usarle?

Dopo la presentazione ufficiale, Blizzard ha svelato ben nove carte inedite che andranno a comporre la nuova espansione di Hearthstone, Coboldi & Catacombe, in uscita a dicembre.

La principale novità di questo annuncio è sicuramente l'introduzione dei Segreti per la classe del Ladro, che ora va a unirsi a Mago, Cacciatore e Paladino. Coboldi & Catacombe ne includerà ben 3 e quelli mostrati sembrano pure piuttosto buoni, con la possibilità di redirezionare gli attacchi dall'eroe a un nemico adiacente oppure far tornare nella mano un servitore alleato prossimo alla morte con costo ridotto. Vedremo come Blizzard implementerà questo nuovo archetipo nello stile di gioco tipico della classe.

HS art

Abbiamo quindi la leggendaria del Cacciatore, in grado di reclutare una Bestia sia quando scende in campo che in punto di morte; un po' lenta, ma potrebbe funzionare in un mazzo costruito appositamente. L'arma leggendaria dello Sciamano invece consente di lanciare dopo ogni attacco una magia con obiettivi casuali; di nuovo, piuttosto lenta e dalla dubbia utilità considerata la randomicità degli effetti.

MS

Il Sacerdote guadagna l'ennesimo Drago, che fa piazza pulita in campo se il giocatore ha un altro Drago nella mano (Blizzard sembra particolarmente affezionata al sempreverde "Dragon Priest"), il Paladino ottiene un altro strumento per potenziare le sue Reclute Mano d'Argento, mentre il Druido una comoda magia per rinfoltire la mano, potenziare i servitori o mettere su un po' armatura a seconda delle necessità (è una triplice scelta, funzionerà con Fandral?).

Il guerriero riceve invece una delle nuove carte "potenziabili", che consentirà che evocare da uno a tre servitori in base al numero di armi equipaggiate. Ultima una piccola rara neutrale che si sdoppia ogni volta che attacca direttamente l'avversario (utile nei mazzi iper-aggressivi?).

Nuove carte saranno presentate domani. Chissà cos'ha in serbo per noi Blizzard. Restate sintonizzati per saperne di più.


Vi ricordiamo inoltre che se siete nuovi acquirenti di Amazon Coins potreste risparmiare molto sull'acquisto della nuova espansione: