I filmati dei videogiochi diventeranno dei film

Activision apre all'ipotesi di sfruttare i filmati dei videogiochi per creare veri e propri film. Un successo assicurato per l'AD e presidente della software house, fiducioso della risposta dei fan.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Activision potrebbe sfruttare i filmati dei videogiochi per realizzare dei veri lungometraggi e creare un nuovo business. Bobby Kotick, presidente della software house, ha parlato di questa sua idea alla platea - sempre ricettiva se si tratta di fare soldi - della conferenza Media, Communications & Entertainment organizzata da Bank of America.

"Se riusciamo ad arrivare a un'ora e mezza di filmati, possiamo estrarli dal gioco e andare dal nostro pubblico - con i quali abbiamo un rapporto più diretto delle aziende di produzione tradizionale - e chiederli se vogliono un film su StarCraft. Con un'ora e mezzo di video disponibile a 30 o 20 dollari vedrete che avremo il miglior debutto di sempre nel settore cinematografico".

"Entro 5 anni probabilmente faremo una mossa di questo genere… Arriverà un periodo in cui capitalizzeremo il rapporto che abbiamo con il nostro pubblico e riusciremo a dar loro qualcosa di straordinario. Lo avranno direttamente da noi anziché tramite la distribuzione commerciale, con un risparmio dei costi", ha affermato Kotick.

Certi videogiochi hanno filmati così incredibili che a volte ci piacerebbe vederli sotto forma di un intero film, ma si contano sulla punta delle dita. L'idea è comunque interessante. Voi che ne pensate?