Xbox

I migliori accessori per Xbox Series X | Giugno 2021

Xbox Series X e Xbox Series S, uscite lo scorso 10 novembre 2020, sono le nuove console next-gen di Microsoft: la prima è il gioiello di famiglia, la seconda invece è la sorellina più piccola che assicura prestazioni da next-gen in un corpo e un prezzo ridotti. Con Xbox Series X, Microsoft ha realizzato un vero e proprio capolavoro ingegneristico con la componentistica incastrata tra di essa, ma disposta di un ottimo sistema di dissipazione e una grande ventola collocata al di sopra. Minimal, elegante e di piccole dimensioni: Series X sembra un piccolo case, ma dal suo generoso peso, si può evincere quanto in realtà sia accattivante e grintoso il suo hardware. Avete già comprato la next-gen Xbox? Allora non avete scuse: date un’occhiata ai migliori accessori per potenziare al massimo la vostra postazione di nona generazione!

Nel caso vi servissero consigli sull’espansione della memoria di Series X qui trovate anche una guida apposita agli hard disk esterni per la console, mentre qui trovate gli HD per PS4 e Xbox One.

I migliori accessori per Xbox Series X

Xbox Series X Xbox Series S

Controller Xbox Series X|S

Xbox Wireless Controller
Ergonomico e funzionale: sono i due aggettivi con cui gli utenti di Xbox descrivono da sempre le varie versioni dei pad. Ma con il nuovo Xbox Wireless Controller, la divisione Xbox ha puntato l’asticella della qualità ancora più in alto! Il nuovo pad di Xbox Series X presenta un corpo ridotto rispetto al pad di Xbox One, ma dotato di caratteristiche come le superfici zigrinate sul retro e sui dorsali, un sistema di vibrazione totalmente rivisto e un ingresso USB Type-C per la ricarica . Inoltre, gli Impulse Trigger aumentano l’immersione del giocatore. Un secondo pad per la vostra nuova console next-gen, qualora giocaste spesso a schermo condiviso, è un acquisto più che consigliato.

» Clicca qui per acquistare un Controller Series X|S


Espansione memoria

Accessori Xbox Series X
Xbox Series X è dotata di un SSD da 1TB con spazio disponibile effettivo di poco superiore a 800GB, uno spazio più che soddisfacente, ma che potrebbe essere ampliato per tutti quegli utenti che amano installare una grande libreria. La situazione è invece ben differente su Xbox Series S dotata di un SSD da 512GB, ma con spazio effettivo da 364GB. Uno spazio così ridotto può essere, però, potenziato grazie all’SSD espansivo ufficiale da 1TB targato Seagate. Il prezzo è giustificato dal fatto che supporta tutte le feature delle nuove console di Microsoft e, inoltre, si tratta di una scheda dalle dimensioni ridotte che sparirà nell’apposito slot… lo spazio sulla vostra scrivania è salvo!

» Clicca qui per acquistare Seagate Expansion Card da 1TB


Batterie e caricabatterie

Caricabatterie Duracell
Il vano batterie del controller Xbox, da molti è reputato un limite, ma effettivamente offre una possibilità di scelta. In giro per i marketplace è pieno zeppo di soluzioni alternative e, proprio per ciò, non è difficile incappare in un prodotto difettoso o facilmente usurabile (che non va bene per oggetti delicati come le batterie). Non possiamo, quindi, che consigliarvi di comprare il caricabatterie rapido della Duracell (ricarica in 45 minuti le vostre pile NiMH) con 4 pile incluse, 2 AA e 2 AAA. Nel vano potrete ricaricare fino a quattro pile AAA o AA, oppure 2 AA e 2 AAA. Vi consigliamo, inoltre, di leggere attentamente le istruzioni.

» Clicca qui per acquistare il caricabatterie rapido Duracell con 4 pile incluse su Amazon
» Clicca qui per acquistare 8 batterie aggiuntive Duracell su Amazon


Cavo di ricarica lungo

Necessitate di un cavo lungo per poter comodamente ricaricare il vostro controller? La soluzione arriva proprio da un prodotto su licenza Microsoft! Si tratta di una cavo tipo C lungo ben quattro metri, decorato con i loghi di Xbox alle due estremità. Ottimo anche il rivestimento in nylon, sinonimo di durevolezza con il passare degli anni. Per chi gioca da salotto questa soluzione è più che obbligatoria, per dire addio alla scomodità.

» Clicca qui per acquistare il cavo lungo 4 metri su Amazon


Cuffie Stereo Xbox

Xbox Series X accessori immagini verticali
Volete un headset pensato appositamente per Xbox? Compatibile con Xbox Series X|S, Xbox One e Windows 10, l’headset stereo targato Xbox vi assicurerà un’ottima esperienza sia in gioco che in chat. Dotate anche di un adattatore rimovibile, potrete bilanciare come più gradite il volume del gioco e della chat, oppure silenziare il vostro microfono. Si tratta di un headset economico, ma allo stesso tempo d’alta qualità!

» Clicca qui per acquistare le Cuffie Stereo Xbox


Tastiera

Accessori Xbox Series X
Quanto è fastidioso dover digitare tramite il pad su Xbox Series X? Niente paura, sulla nuova console di Microsoft è possibile collegare una semplice tastiera con touchpad e il gioco è fatto! Potrete finalmente digitare e spostarvi agilmente tra i menù di app predisposte alla digitazione, o sul browser, collegando questa tastiera targata TedGem dal prezzo accessibilissimo! Inoltre, la tastiera è wireless, quindi non aggiungerà un fastidioso cavo alla vostra postazione.

» Clicca qui per acquistare la tastiera wireless con touchpad TedGem


Thrustmaster TX Racing Wheel Leather Edition

Xbox Series X accessori immagini verticali
Se siete amanti di giochi di guida o simulatori di guida, Thrustmaster ha confermato la compatibilità del maestoso volante TX Racing Wheel Leather Edition con Xbox Series X e S. Si tratta di uno dei volanti migliori di sempre dotato di  un servomotore brushless di classe industriale che fornisce effetti di feedback di forza reattivi. Inoltre, include una pedaliera con tre pedali e il freno è dotato di un Conical Rubber Brake Mod che offre una resistenza ben calibrata.

» Clicca qui per acquistare una Thrustmaster TX Racing Wheel Leather Edition

Per chi vuol spendere poco, invece, è disponibile l’ottima offerta di Hori con il suo Racing Wheel Overdrive, dotato di pedaliera con due pedali. Cliccate qui per visionare la pagina del prodotto!


Lampada Xbox

Accessori Xbox Series X
Volete dare un tocco di classe alla vostra postazione dedicata a Xbox Series X|S? Allora la lampada dedicata a Xbox è l’accessorio perfetto! Grazie a un prezzo accessibile e alle sue dimensioni ridotte, è davvero adatta a ogni tasca e scrivania. Dotata di un ingresso micro-USB e di un vano per tre pile AAA, è possibile alimentare la lampada in svariati modi: tramite le batterie, tramite la presa USB dell’Xbox o tramite un caricatore come quello dell’iPhone.

» Clicca qui per acquistare la Lampada Xbox


Skin

Skin Xbox Series X
C’è chi apprezza il design minimal della nuova console di casa Microsoft e chi vorrebbe renderla unica. Qualora voleste rendere unica la vostra console, non potrete resistere alle skin per Xbox Series X! Si tratta di decalcomanie protettive e decorative, realizzate in vinile. Ricoperte di uno strato adesivo (non aggressivo), i pannelli aderiranno perfettamente ai lati della vostra Xbox e all’Xbox Wireless Controller, donandovi un evidente tocco di personalità.

» Clicca qui per acquistare skin PlayVital per Xbox Series X