Resident Evil 5

Dopo aver passato in rassegna i titoli per PC che infuocheranno il 2007, ora è giunto il momento dei giochi per console.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Resident Evil 5

  • PS3 / Xbox 360
  • Date d'uscita: -
  • Editore : Capcom

Dopo un quarto episodio formidabile, Resident Evil 5 sarà il primo capitolo della serie a fare la comparsa sulle console next-gen.

Storia

In questo capitolo, che va contro-corrente rispetto a quelli passati, il giocatore dovrà fronteggiare delle creature malefiche, non più immerso dall'oscurità, ma in pieno sole.

Gameplay

Tutti i Resident Evil precedenti avevano almeno uno scopo in comune: incutere paura. Uno dei meccanismi più facili per creare angoscia è immergere il giocatore o lo spettatore nell'oscurità. Il quinto capitolo propone una visione molto differente. Il giocatore si muoverà nelle vide deserte di una città sahariana, sarà abbagliato dal sole, e anche il tasso di idratazione diventa un parametro da gestire. Gli autori hanno decisamente deciso di cambiare rotta. Il risultato potrebbe essere molto interessante, anche se l'idea di far svolgere l'intero gioco alla luce del sole non ci convince molto; gli unici luoghi un po' più scuri sono le viuzze della città che il sole non raggiunge. Molto probabilmente gli autori giocheranno su queste sottili differenze per tenere il giocatore sulle spine.

Tecnica

Difficile fare una lista delle tecniche grafiche che saranno utilizzate. Certamente gli sviluppatori giocheranno molto sulle tecniche di illuminazione per riprodurre al meglio i cambi di scena tra luoghi illuminati e tenebre.

Perché Resident Evil 5 ?

Perché porterà il genere Survival Horror sulle console Next-gen alla sua massima espressione.