Lost Planet 2 e Super Street Fighter IV ai box

Capcom ritarda l'uscita di Lost Planet 2, Super Street Fighter IV e Monster Hunter Tri per evitare un primo trimestre difficile in termini di competizione.

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Lost Planet 2, Super Street Fighter IV e Monster Hunter Tri verranno distribuiti in ritardo da Capcom per evitare l'insolito periodo di competizione che occuperà il primo trimestre del 2010. L'azienda ha sempre fatto attenzione a questi dettagli e ha sempre cercato di presentare i propri prodotti in periodi di scarsa competitività.

Alcuni dei personaggi creati da Capcom

Nel 2010 si verificherà, a differenza del solito, un primo trimestre con un mercato molto acceso e con delle previsioni finanziarie inferiori a periodi solitamente più tranquilli. Per questo motivo Capcom ha deciso di affrontare con molta calma l'uscita di alcuni dei propri titoli.

Le previsioni finanziarie di Capcom sul primo trimestre 2010, risultate negative, sono state calcolate considerando che nel suddetto periodo si assisterà all'uscita di: Mass Effect 2, God of War III, Splinter Cell: Conviction, Final Fantasy XIII, Dante's Inferno, BioShock 2, Army of Two: The 40th Day, MAG, No More Heroes 2: Desperate Struggle, Command & Conquer 4: Tiberian Twilight.

Alcune ragazze allo stand di Capcom - Clicca per ingrandire

Nonostante Lost Planet 2, Super Street Fighter IV e Monster Hunter Tri verranno distribuiti in un periodo successivo al mese di marzo, Capcom non ha abbandonato completamente il primo trimestre. Le uscite di Dark Void sulle maggiori piattaforme e di Capcom vs Tatsunoko per Wii rimangono fissate rispettivamente per il 19 e il 26 gennaio.