Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Marvel’s Spider-Man 2: sarà questo il cattivo del gioco per PS5?

Marvel's Spider-Man 2 non è stato nemmeno annunciato, ma tutti stanno già pensando a come sarà il gioco su PS5. Ecco i dettagli.

Il 2018 è stato un anno record per PlayStation 4 e parte del merito è da trovare nei grandi giochi che hanno saputo calamitare l’interesse di milioni e milioni di appassionati. Marvel’s Spider-Man è assolutamente uno di questi. Lo sviluppo di un Marvel’s Spider-Man 2 viene dato per scontato, quindi, anche se in verità manca un qualsiasi annuncio ufficiale in merito. Scontata è anche la piattaforma che darà spazio al gioco: PS5.

I fan, però, non si accontentano certo di speculare sull’esistenza del gioco: già ora si sta parlando di quali potrebbero essere i supercattivi presenti nell’opera di Insomniac. Un primo indizio in merito viene dal secondo numero di Spider-Man: City at War, un fumetto ambientato nello stesso universo narrativo del gioco PS4. All’interno di esso appare S.W.A.R.M (Symbiotic Warfare Anthophila Restraining Model), un cattivo composto da api che può usare in battaglia.

La parte importante è che Swarm sarebbe dovuto apparire all’interno del primo Marvel’s Spider-Man, ma è stato tagliato per motivi sconosciuti. È possibile che il team non abbia avuto il tempo di completare i lavori sul personaggio, oppure che abbia deciso di dare maggiore spazio al cattivo in un secondo capitolo, visto che il primo gioco è già abbastanza affollato.

Swarm, pur non mostrandosi mai, viene citato nel podcast di J. Jonah Jameson tramite la frase “Nazista fatto di api”: il personaggio, quindi, è “canon” all’interno dell’universo del gioco, anche senza contare il fumetto.

Attenzione, da qui in avanti potrebbero esserci spoiler sul finale del gioco.

Per quanto riguarda gli altri nemici, il finale del primo capitolo ci ha fatto perfettamente intuire che in Marvel’s Spider-Man 2 apparirà Harry Osborne, probabilmente nei panni del Green Goblin. Inoltre, è possibile vedere quello che sembra un simbionte: anche Venom sarà della festa? Per ora sono solo speculazioni. Inoltre, sempre ammesso che il gioco sia realmente in sviluppo, è probabilmente ancora nelle fasi di progettazione: l’attesa non sarà breve. Diteci, avete giocato il primo capitolo? Cosa ne pensate?

Marvel’s Spider-Man è un ottimo gioco: potete acquistarlo a questo indirizzo.