Giochi PC

Mass Effect Andromeda: una fonte ne svela i primi dettagli

Una fonte non confermata ha rivelato numerosi dettagli su Mass Effect Andromeda, il nuovo capitolo della serie annunciato durante il corso dell'E3 2015. Tramite Reddit, un insider ha divulgato alcuni dettagli sul nuovo capitolo della serie sviluppato da BioWare. Tuttavia si tratta di informazioni non confermate, in quanto non c'è nessuna prova tangibile che confermi in qualche modo le dichiarazioni del misterioso insider.

Stando alle informazioni raccolte poi in un video pubblicato su YouTube, Mass Effect Andromeda avrebbe ricevuto un importante aggiornamento grafico rispetto ai capitoli precedenti. In particolare, BioWare si è concentrata sui volti dei protagonisti.

Mass Effect Andromeda

Parlando di puro gameplay, la fonte non confermata ha rivelato che ci saranno armature personalizzabili e che i protagonisti potranno contare sul jetpack per gli spostamenti veloci. Tuttavia non è chiaro se lo strumento che permette di librarsi in aria è disponibile solo per la fase esplorativa oppure anche nelle battaglie. Quest'ultime saranno caratterizzate da coperture ancora più distruttibili e dall'Omnitool che permette di creare uno scudo portatile.

L'insider ha speso anche qualche parola in merito alla nave, la quale potrà essere pilotata in prima persona, tuttavia, ritorna anche la possibilità del "fast travel" che eviterà di affrontare i lunghi viaggi nell'universo. L'interno della nave accoglie nuove strutture come la stanza delle riunioni che permetterà di interagire con gli altri membri della squadra. Inoltre vi sarà una sezione interna chiamata "Pathfinder's Quarters" che si occupa di cercare nuovi mondi abitabili.

Ricordiamo che tutte le informazioni rivelate non sono confermate in alcun modo, né da BioWare, né da prove tangibili. Mass Effect Andromeda è atteso entro la fine del 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Xbox One Xbox One
Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited] Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited]
Halo 5 Guardians Halo 5 Guardians