Mass Effect New Earth, attrazione olografica 4D!

California's Great America ha pubblicato un video che permette di ammirare l'esperienza coinvolgente di Mass Effect: New Earth.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Il parco dei divertimenti statunitense California's Great America inaugurerà nel corso della primavera un'attrazione chiamata Mass Effect: New Earth. L'avventura olografica in 4D è realizzata in collaborazione con Electronic Arts e Bioware. Qui sotto potete ammirare un veloce assaggio dell'esperienza.

L'attrazione, che metterà in scena ambientazioni e personaggi fedeli alla serie, sfrutterà il più grande schermo 3D a LED del mondo, o almeno così è stato dichiarato sull'account Twitter di Great America. 

I visitatori potranno utilizzare i sedili mobili, indossare gli occhiali 3D, assistere a performance live e godere di effetti sonori e visivi all'avanguardia come se fossero immersi completamente in un viaggio interstellare. Un'esperienza che senza dubbio estende il concetto di "gioco in prima persona".

Mass Effect New Earth

Le case editrici di videogiochi si rivolgono sempre più ai parchi a tema per espandere i loro franchise. Oltre a Mass Effect, EA ha stretto un accordo per realizzare un'attrazione ispirata a Plants vs. Zombies nel parco Carowinds in North Carolina. 

Ubisoft ha annunciato l'apertura per il 2020 di un parco divertimenti in Malesia basato sulle sue serie più famose – Assassin's Creed, Rabbids, Just Dance, e altri - mentre Nintendo darà vita, sempre per il 2020, a Nintendo Land sotto forma di parco tematico presso gli Universal Studios Japan.