Max Payne 3 edizione speciale, statuetta e DLC a 110 euro

Rockstar ha svelato i contenuti dell'edizione limitata di Max Payne 3. Costa 110 euro, si può prenotare fino al 15 gennaio e include una statua del protagonista alta 10 pollici. Non mancano gli artwork del gioco, la colonna sonora, un portachiavi a forma di proiettile e due pacchetti di contenuti per il multiplayer del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rockstar ha annunciato l'edizione speciale di Max Payne 3. Il prezzo di questa versione per collezionisti è di 109,99 euro e include diversi bonus che faranno felici gli amanti di questo sparatutto noir. La confezione include, oltre a una copia del gioco, una statuetta di Max Payne alta 10 pollici, ma per gli appassionati c'è anche altra carne sul fuoco.

Annunciata l'edizione speciale di Max Payne 3, disponibile su prenotazione a 109,99 euro

Non mancano infatti una serie di stampe artistiche che ritraggono alcuni dei demoni interiori e dei vizi di Max Payne, la colonna sonora del gioco e un portachiavi in metallo a forma di proiettile. Non è ancora chiaro se la soundtrack di Max Payne sarà disponibile su un CD o in formato digitale, grazie a un codice da scaricare, ma dato l'alto prezzo si spera che Rockstar abbia deciso di usare il formato fisico.

Fra i contenuti digitali troviamo invece il Disorderly Conduct Multiplayer Weapons Pack, un pacchetto dedicato al multiplayer di Max Payne 3 che include armi speciali come l'Hammerhead Auto Shotgun, un lancia granate G9 e le bottiglie molotov.

L'immagine svela tutti i contenuti inclusi nella confezione - Clicca per ingrandire

L'ultimo bonus di quest'edizione speciale è il Classic Multiplayer Character Pack, che permette di usare 8 personaggi provenienti dai primi due episodi nella modalità multiplayer. Fra gli ospiti speciali troviamo Max Payne del secondo capitolo, la bella Mona Sax e Vladimir Lem.

Rockstar informa che è possibile prenotare la versione speciale del gioco attraverso alcuni rivenditori selezionati (potete consultare la lista cliccando sul sito ufficiale). L'edizione limitata di Max Payne 3 sarà disponibile fino a esaurimento scorte e si potrà prenotare fino al 15 gennaio del 2012. Se siete amanti del collezionismo vi conviene decidere in fretta se spendere questi 110 euro.

###old1151###old

L'unica nota negativa è proprio il prezzo, che ancora una volta ci vede in una posizione svantaggiosa rispetto al mercato statunitense. Negli USA la stessa edizione costa 99.99 dollari, poco meno di 75 euro. In Europa, e soprattutto in Italia, con quei soldi si potrà comprare a malapena l'edizione normale del gioco, avanzando qualche spicciolo per fare uno spuntino (non un pasto completo) in un fast-food.

Va leggermente peggio per il mercato inglese, dove l'edizione speciale del gioco costa 99 sterline, quasi 115 euro. Niente fast-food o fish and chips per i sudditi di Sua Maestà Elisabetta II.