Metro: Last Light in arrivo su Linux? I fan in trepida attesa

Metro: Last Light potrebbe fare il suo debutto su Linux nelle prossime settimane.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Metro: Last Light, lo sparatutto post-apocalittico di 4A Games, potrebbe arrivare anche su Linux nell'immediato futuro. A paventare questa possibilità sono stati i soliti smanettoni del forum NeoGAF, che hanno notato un aggiornamento nel database di Steam.

L'update, fra le numerose righe di codice, sembra suggerire proprio l'introduzione del supporto a Linux per l'FPS pubblicato da Deep Silver qualche mese fa su PC, PS3 e Xbox 360.

Metro: Last Light potrebbe arrivare su Linux, in compagnia di altri giochi di Deep Silver

La decisione di sbarcare anche sui sistemi operativi open source potrebbe essere conseguente ai buoni risultati ottenuti dal titolo, che in una sola settimana è riuscito a vendere più copie rispetto a quanto fatto dal suo predecessore nei primi tre mesi sul mercato, anche se il primo titolo debuttò esclusivamente su PC e Xbox 360.

Le buone notizie per gli appassionati di Linux arrivano anche da Guido Eickmeyer, direttore creativo di Deep Silver, che qualche giorno fa si è detto possibilista sua una versione open dei prossimi giochi dell'azienda e anche quelli attualmente in circolazione.

###old2445###old

La reazione dei fan è stata molto positiva, come si può notare dai commenti degli utenti su Reddit, tuttavia Eickmeyer non si è sbilanciato su quali titoli Deep Silver saranno disponibili anche su Linux o sulle tempistiche dell'operazione. Se potreste suggerirgli un gioco da pubblicare su sistemi operativi open source quale scegliereste?