Mighty No. 9, il sequel di Mega Man fa impazzire Kickstarter

Mighty No. 9, sviluppato dal padre di Mega Man, sta facendo faville su Kickstarter, assicurandosi lo sviluppo e due livelli supplementari in sole 24 ore.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mighty No. 9 è il nome del successore spirituale di Mega Man e a poco più di un giorno di distanza dal suo debutto su Kickstarter il gioco ha già raggiunto l'obbiettivo prefissato, pari a 900mila dollari. A occuparsi del progetto ci penserà Keiji Inafune, il padre di Mega Man e produttore dei vari Onimusha e Dead Rising.

Il nuovo progetto di Inafune è una rivisitazione moderna dei classici platform d'azione 2D dell'era a 8 e 16 bit, proprio come Mega Man. I giocatori vestiranno i panni di Beck, il nono di una serie di potenti robot nonché l'unico a non essere stato infettato da un misterioso virus informatico che ha fatto impazzire le creature meccaniche di tutto il mondo.

Aspettatevi dunque di correre, saltare, sparare e trasformarvi in diversi livelli da affrontare in qualsiasi ordine, usando armi e abilità rubate ai nemici per cercare di riportare l'ordine e sconfiggere la pericolosa minaccia che incombe sulla Terra.

Mighty No. 9 è in sviluppo per PC, ovviamente con supporto ai controller, ma grazie alle donazioni il gioco potrebbe arrivare anche su altre piattaforme. La risposta della community è stata semplicemente sbalorditiva, un sintomo inequivocabile della volontà dei giocatori di divertirsi ancora una volta con un gioco della saga di Mega Man in salsa moderna.

Al momento di scrivere questa notizia le donazioni hanno superato il secondo traguardo opzionale di 1.350.000 dollari, permettendo agli utenti di divertirsi con due livelli aggiuntivi e anche su Mac e Linux. Se la campagna su Kickstarter dovesse andare avanti con questo ritmo sarà solo una questione di ore prima che si possa raggiungere un altro obbiettivo: l'introduzione del New Game Plus e della modalità Turbo.

A 2.000.000 di dollari arriverà il documentario dietro le quinte per dare un'occhiata allo sviluppo del gioco, mentre il traguardo finale di 2.500.000 permetterà a Mighty No.9 di uscire anche su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.

La cifra minima che permette di dare il proprio supporto al gioco è di soli 5 dollari, ma con un'offerta di 20 dollari si può ottenere una versione digitale di Mighty No. 9 non appena sarà ultimato. Per ulteriori dettagli ed effettuare una donazione basta cliccare sulla pagina Kickstarter del progetto.