PlayStation

Miglior Controller per giocare a Fortnite | Febbraio 2021

Qual è ad oggi il miglior controller per Fortnite? Tra i più grandi successi commerciali e non degli ultimi anni possiamo sicuramente trovare Fortnite, un gioco nato praticamente in punta di piedi e poi diventato, in brevissimo tempo con la sua modalità battle royale, uno dei titoli più giocati e chiacchierati di sempre. Volenti o nolenti, infatti, è assolutamente difficile essere rimasti completamente indifferenti al fascino del titolo di Epic Games, un’opera capace di catalizzare come poche altre l’attenzione di milioni di videogiocatori e raggiungere a tempi record risultati stratosferici.

Come ben saprete il potere senza il controllo non è però nulla e quindi per meglio aiutarvi a padroneggiare al massimo il variegato sistema di gioco di Fortnite, fatto di costruzioni, combattimenti e molto altro ancora, abbiamo selezionato per voi quelli che ad oggi sono i miglior controller Fortnite disponibile sul mercato. Una lista di controller divisi per console e che vi aiuteranno ad azzerare l’input lag, ad essere super reattivi e magari a diventare campioni di Fortnite anche in qualche competizione eSportiva. Bando quindi alle ciance e gettiamoci ora alla scoperta dei migliori alleati per le nostre sessioni di gaming su Fortnite!

Fortnite Capitolo 2 Stagion 1

Tutti gli accessori che troverete in questa lista saranno ovviamente compatibile con le console di riferimento che vi indicheremo. Vi ricordiamo però che ogni buon giocatore deve la sua bravura anche all’allenamento e alla pratica di ore e ore soprattutto in un gioco come Fortnite. La coordinazione è importante per raggiungere il proprio obiettivo!

Miglior controller Fortnite


Miglior controller Fortnite Xbox One e Xbox Series X|S

Controller
Se il vostro terreno di gioco di Fortnite è Xbox One o Xbox Series X|S troverete allora nel Xbox Elite Controller Series 2 una soluzione validissima, nonché quello che molto probabilmente è ad oggi il miglior controller disponibile sul mercato. Grande qualità dei materiali, comandi aggiuntivi e alta possibilità di personalizzazione: l’Xbox Elite Controller Series 2 è un prodotto straordinario, in grado di sostenervi senza sosta nella vostra marcia di scalata alle classifiche dei migliori giocatori di Fortnite. A rendere il tutto più allettante è inoltre il fatto che l’Xbox Elite Controller Series 2 è compatibile non solo su Xbox One, ma anche su PC, Xbox Series X e mobile. Una soluzione non certo economica, ma sicuramente di qualità, decisamente valida e inattaccabile sotto ogni aspetto.

» Clicca qui per acquistare Xbox Wireless Controller Elite Series 2 su Amazon


Miglior controller Fortnite PS4

Nacon Pro Revolution Unlimited
Se siete alla ricerca del miglior controller ad oggi disponibile su PS4 troverete nel Nacon Revolution Unlimited Pro Controller un prodotto di altissima qualità, la cui natura premium è lampante fin dal primo sguardo. Ottimi tasti, qualità costruttiva, materiali di livello e comandi aggiuntivi rispetto ai controller tradizionali: il Nacon Revolution Unlimited Pro Controller è un prodotto superbo, che amalgama saggiamente insieme una grande versatilità con delle prestazioni incredibili. Certo, anche in questo caso il prezzo non è proprio indifferente, ma per padroneggiare al massimo i numerosi comandi di Fortnite e surclassare i vostri avversari su PS4 il Nacon Revolution Unlimited Pro Controller è molto probabilmente la scelta migliore attualmente disponibile sul mercato.

» Clicca qui per acquistare Nacon Revolution Unlimited Pro Controller su Amazon

Lo sappiamo, lo sappiamo: molti appassionati giocatori su PS4 non sopportano minimamente i controlli asimmetrici. Nel caso in cui facciate parte di questa vasta schiera nessun problema però: sebbene non sia esattamente lo stesso controller il Razer Raiju riesce infatti ad offrire un’esperienza molto simile a quella del Nacon Revolution Unlimited Pro Controller, ma con gli analogici disposti in modo simmetrico.

» Clicca qui per acquistare Razer Raiju Ultimate Edition Controller su Amazon


Miglior controller Fortnite Nintendo Switch

Foto generiche
Nonostante per molti possa non essere la piattaforma di gioco più congeniale per raggiungere dei livelli semi competitivi su Fortnite, Nintendo Switch ha invece diverse frecce nella propria faretra, come ad esempio la grande portabilità, riuscendo così a rivelarsi una soluzione assolutamente valida per moltissimi giocatori. Certo, i Joy-Con non sono esattamente il massimo della precisione, ma con un Nintendo Switch Horipad riuscirete senza troppi problemi a padroneggiare anche l’articolato sistema di controllo di Fortnite e a dire la vostra sul campo di battaglia. Il Nintendo Switch Horipad è quindi una soluzione assolutamente valida, nonché un prodotto di alta qualità disponibile ad un prezzo decisamente accessibile. Molto probabilmente il miglior controller Fortnite per Nintendo Switch.

» Clicca qui per acquistare Nintendo Switch Horipad su Amazon


Miglior controller Fortnite mobile

Razer Raiju Mobile
Se il vostro obiettivo è quello di raggiungere i più alti livelli possibile su Fortnite nella sua versione mobile, allora il controller che fa per voi è sicuramente il Razer Raiju Mobile. Certo, il prezzo non è assolutamente indifferente, ma la qualità offerta da questo controller è veramente tanta ed in grado di soddisfare qualsivoglia palato. Tra supporto per device regolabile, un layout altamente ergonomico e feedback tattile trovare qualcosa di cui lamentarsi nel Razer Raiju Mobile è infatti decisamente arduo. A rendere il tutto ancor più allettante è poi inoltre la presenza di un app dedicata, che ci permetterà di personalizzare a nostro piacimento il polivalente controller. Certo, per diventare dei veri esperti di Fortnite servono talento e tanto allenamento, ma nel Razer Raiju Mobile troverete un fido compagno nelle vostre sessioni di gioco. Sicuramente il miglior controller Fortnite ad oggi disponibile su mobile.

» Clicca qui per acquistare Razer Raiju Mobile Controller su Amazon

Se volete invece spendere meno, nessun problema: anche i controller sopracitati per PS4 e Xbox One vanno benissimo su mobile. Se volete invece un controller dal prezzo più accessibile dedicato proprio a mobile potete trovare sul mercato attualmente una vasta scelta, di cui vi proponiamo alcune scelte comodamente qui sotto.

» Clicca qui per acquistare Darkwalker Controller Mobile su Amazon
» Clicca qui per acquistare iPega PG 9087S su Amazon


Miglior controller Fortnite PC | Qualità/Prezzo

Foto generiche
Inutile dire che i giocatori PC utilizzano mouse e tastiera per sfruttare appieno le potenzialità del Battle Royale di Epic Games. Ma, qualora voleste un ottimo pad a un prezzo vantaggioso, il nuovo controller di Xbox Series X potrebbe fare al caso vostro. A primo impatto sembra uguale al controller di Xbox One, ma così non è. “Squadra che vince non si cambia“, come recita il proverbio: il nuovo controller riprende l’ergonomia del precedente pad integrando un nuovo tasto per la condivisione e delle superfici ruvide posteriori (triggers compresi). Tra le nuove funzionalità è presente un nuovo sistema di vibrazione avveniristico, gli Impulse Triggers, che assicura all’utente un’immersione totale.

» Clicca qui per acquistare Xbox Wireless Controller

Un’alternativa premium, può essere l’Xbox Elite Controller Series 2 che, come riportato nel paragrafo soprastante, è compatibile anche con PC.

» Clicca qui per acquistare Xbox Elite Controller Series 2