PlayStation

Giochi in uscita | I migliori dell’E3 2021

L’E3 2021 ci ha regalato grandissime emozioni, con annunci al cardiopalma e altri inaspettati. Noi di Game Division abbiamo deciso di stilare una guida all’acquisto dedicata ai migliori giochi in uscita proposti durante la fiera di Los Angeles. Ovviamente, qualora non notaste qualche annuncio di spessore, vuol dire che le prenotazioni del titolo in questione non sono state ancora aperte: aggiorneremo la guida inserendo man mano i big mancanti. Ma bando alle ciance ed alle futili chiacchiere, e diamo uno sguardo ad alcuni dei titoli più interessanti già disponibili subito o per il pre-order!

Giochi in uscita dell’E3 2021

E3 2021

Battlefield 2042

A tre anni di distanza dalla release del quinto capitolo numerato, torna la saga sparatutto targata DICE con Battlefield 2042. Su next-gen, il gioco permetterà scontri su larga scala in mappe vastissime a 128 giocatori (64 su old- gen); una vera e propria guerriglia. Il Frostbite è stato rimesso a lucido con effetti ambientali ed evolution delle mappe sempre più convincenti. Uno dei giochi in uscita da non perdere per gli amanti dei Battlefield in salsa moderna, nonché uno degli sparatutto più interessanti dell’E3 2021.

» Clicca qui per prenotare Battlefield 2042 per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Battlefield 2042 per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Battlefield 2042 per Xbox su Amazon


Elden Ring

Giochi in uscita E3
Finalmente, FromSoftware ha mostrato in tutta la sua magnificenza un trailer esteso di Elden Ring, il primissimo open-world della software house guidata da Hidetaka Miyazaki. La vena artistica riprende quelle sfumature dark fantasy in salsa lovecraftiana che hanno contraddistinto la serie di Dark Souls. Ma l’avventura del Senzaluce saprà innovare il già ricco panorama dei giochi a mondo aperto? Si spera proprio di si, e gli assi nella manica sono più che sostanziosi.

» Clicca qui per prenotare Elden Ring per PlayStation su Amazon
» Clicca qui per prenotare Elden Ring per Xbox su Amazon


Far Cry 6

Foto generiche
El Presidente, interpretato dal grande Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Mandalorian), regna sovrano sulla soleggiante isola di Yara. Nel nuovo Far Cry 6, l’obiettivo sarà quello di abbattere definitivamente la dittatura di Castillo, e avrete un arsenale immenso per riuscirci: bocche da fuoco, uno zaino lancia-missili, temibili predatori addomesticati e… uno spara-Macarene! Ubisoft ha voluto creare un gioco critico e politico ma, allo stesso tempo, carico d’ironia e gunplay.

» Clicca qui per prenotare Far Cry 6 per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Far Cry 6 per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Far Cry 6 per Xbox su Amazon


Back 4 Blood

Foto generiche
Mostrato nuovamente all’E3 2021, Back 4 Blood è l’erede spirituale di Left 4 Dead. Il gameplay, con le orde che presseranno i 4 giocatori in coop, si è dimostrato frenetico e ansiogeno. Preparatevi a dichiarare guerra agli infetti, come gli ultimi umani rimasti sulla faccia del globo: le tipologie di non-morti saranno svariate, e siamo sicuri che non mancheranno diverse sorprese. Un grande ritorno impossibile da escludere dai giochi in uscita.

» Clicca qui per prenotare Back 4 Blood per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Back 4 Blood per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Back 4 Blood per Xbox su Amazon


Monster Hunter Stories 2

Foto generiche
Monster Hunter Stories 2 è il secondo capitolo della saga con combattimenti a turni. Alcala, Lamure e il Villaggio di Mahana sono solo alcune delle zone che potranno essere esplorate in sella a Monstie, durante il lungo viaggio della storia. Il titolo presenterà un comparto multiplayer cooperativo ed anche competitivo, per poter sfidare gli amici e dimostrare le proprie capacità da cacciatore. Per gli amanti della serie Capcom, è sicuramente tra i giochi in uscita da segnare sul calendario.

» Clicca qui per acquistare Monster Hunter Stories 2 per Nintendo Switch su Amazon


Dungeons & Dragons Dark Alliance

Foto generiche
Dungeons & Dragons Dark Alliance è pronto a susseguire Baldur’s Gate: Dark Alliance e Baldur’s Gate: Dark Alliance II. Si tratta di un action/RPG che potrà essere giocato in single-player oppure in coop, fino a quattro giocatori. Fortemente ispirato all’universo di D&D, il gioco è stato mostrato nuovamente all’E3 2021, apparendo ben solido e pronto a far divertire i tantissimi fan in attesa della release ufficiale.

» Clicca qui per prenotare Dungeons & Dragons Dark Alliance per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Dungeons & Dragons Dark Alliance per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Dungeons & Dragons Dark Alliance per Xbox su Amazon


Mario + Rabbids Sparks of Hope

Giochi in uscita E3
Mario + Rabbids Sparks of Hope è il sequel di Kingdom Battle, il gioco del 2017 nato dalla collaborazione tra Ubisoft Milano e Nintendo. La formula è nuovamente quella della strategia a turni, che permetterà al giocatore di collaborare e di affrontare i Rabbids di Rayman in questo secondo capitolo della serie crossover. Tra i giochi in uscita più interessanti di questa E3 2021!

» Clicca qui per prenotare Mario + Rabbids Sparks of Hope per Nintendo Switch su Amazon


Chivalry 2

Foto generiche
Chivalry 2 vi permetterà di partecipare a battaglie medioevali su larga scala, con ambienti tentacolari ed epici assedi di castelli. Il gioco sarà totalmente cross-play su tutte le piattaforme. Nonostante fosse già uscito qualche giorno fa, era impossibile da escludere dai migliori giochi in uscita mostrati all’E3 2021.

» Clicca qui per prenotare Chivalry 2 per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Chivalry 2 per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Chivalry 2 per Xbox su Amazon


Tales of Arise

Foto generiche
L’RPG di Bandai Namco arriverà molto presto, pronto ad offrire ore ed ore di divertimento sul mondo di Dahna. Con un ricco cast di personaggi, un sistema di combattimento intuitivo ed appagante e una storia coinvolgente ambientata in un mondo intriso di fascino, Tales of Arise punta a portate ai massimi livelli il gioco di ruolo di scuola giapponese.

» Clicca qui per prenotare Tales of Arise per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Tales of Arise per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Tales of Arise per Xbox su Amazon


Rainbow Six Extraction

Foto generiche
Gli operatori di Rainbow Six Extraction dovranno affrontare una terribile minaccia aliena. In giocatore singolo, oppure in coop, dovrete contenere il più possibile il parassita extra-terrestre che minaccia l’umanità. Come mostrato all’E3 2021, il gioco offrirà un gameplay molto simile a quello di Rainbow Six Siege; perciò, è imperdibile per i fan della saga targata Ubisoft.

» Clicca qui per prenotare Rainbow Six Extraction per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Rainbow Six Extraction per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Rainbow Six Extraction per Xbox su Amazon


Riders Republic

Foto generiche
Riders Republic è il nuvo titolo multiplayer di Ubisoft in cui potrete buttarvi nelle competizioni usando sci, biciclette, swowboard, wingsuit e rocket wingsuit. Nei parchi americani, come Bryce Canyon, Yosemite Valley, Mammoth Mountain, potrete sfoggiare le vostre abilità ed il vostro avatar completamente personalizzabile. Impossibile non inserirlo tra i migliori giochi in uscita!

» Clicca qui per prenotare Riders Republic per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Riders Republic per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Riders Republic per Xbox su Amazon


Life is Strange True Colors

Foto generiche
Life is Strange True Colors promette grandi emozioni. Nei panni di Alex Chen, che possiede il potere dell’empatia (percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone), dovrete indagare per scoprire la verità dietro la morte del fratello. Il nuovo capitolo della pluripremiata saga è, sicuramente, uno dei migliori giochi in uscita rivisti durante l’E3 2021.

» Clicca qui per prenotare Life is Strange True Colors per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Life is Strange True Colors per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Life is Strange True Colors per Xbox su Amazon


Dying Light 2

Foto generiche
Dying Light 2 vi catapulterà nel vasto mondo open-world de La Città, uno degli ultimi insediamenti umani precipitato in un oscuro Medioevo. L’umanità è sull’orlo del collasso ed infetti e zone di guerra sono la quotidianità. Dovrete sfruttare armi, abilità da parkour e le vostre stesse azioni per modellare il futuro de La Città.

» Clicca qui per prenotare Dying Light 2 per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Dying Light 2 per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Dying Light 2 per Xbox su Amazon


Assassin’s Creed Valhalla (DLC)

Foto generiche
Assassin’s Creed Valhalla, uscito lo scorso novembre, verrà supportato con ulteriori espansioni nel corso del 2022. Infatti, è la prima volta che un titolo della storica IP di Ubisoft riceverà un’ulteriore supporto lungo il suo corso vitale. Non sono state rivelate parecchie informazioni, ma è stata mostrata quella che sembra essere la porta del regno di Muspell. Vi consigliamo, quindi, di recuperarlo a prezzo scontato, in vista, tra l’altro, del DLC L’assedio di Parigi.

» Clicca qui per prenotare Assassin’s Creed Valhalla per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Assassin’s Creed Valhalla per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Assassin’s Creed Valhalla per Xbox su Amazon


Resident Evil Village (DLC)

Foto generiche
Anche Resident Evil Village, l’ottavo capitolo numerato della saga horror di Capcom, riceverà dei DLC. Ciononostante, la software house nipponica non si è sbilanciata su ulteriori dettagli, promettendo informazioni al più presto. Nel frattempo, vi consigliamo di recuperare Village a prezzo scontato, per godervi l’incredibile direzione artistica di uno dei capitoli della serie più belli di sempre!

» Clicca qui per prenotare Resident Evil Village per PS4 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Resident Evil Village per PS5 su Amazon
» Clicca qui per prenotare Resident Evil Village per Xbox su Amazon