Minecraft avrà l'intera New York: ci stanno lavorando 3000 utenti

Un gruppo di appassionati sta ricreando all'interno di Minecraft la città statunitense di New York City in scala 1:1.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Più e più volte ci siamo ritrovati ad elogiare l'estrema libertà data da Minecraft. La community del titolo Mojang ancora oggi, dopo oltre dieci anni, continua a giocare e a creare tutta una serie di opere di varia natura. Oltre a ricreare monumenti realmente esistenti o alcune delle ambientazioni videoludiche più iconiche, c'è chi è riuscito a ricreare anche un emulatore funzionante del primo storico Game Boy, ma non solo.

Quel che ha dell'incredibile, è come un gruppo di appassionati del titolo cubettoso si siano messi al lavoro per realizzare in Minecraft l'intera città di New York. Al progetto ci stanno lavorando 3000 giocatori, i quali hanno l'obbiettivo di ricreare la città statunitense in scala 1:1. Un progetto a dir poco ambizioso, ma sappiamo benissimo quanto il tutto sia perfettamente possibile all'interno del sandbox dei miracoli.

Il progetto in questione è guidato dal creatore di contenuti conosciuto in rete come 'Minefact', il quale ha creato una tecnologia che realizza i contorni di edifici all'interno di Minecraft sulla base di Google Maps. "La qualità generale era molto migliore rispetto alla ricreazione di Francoforte, questo perché i dati della mappa stradale di New York City sono migliori", ha dichiarato il creatore di contenuti.

Come possiamo vedere sul canale YouTube di questo appassionato, il progetto sta andando avanti a gonfie vele e si può già dare un'occhiata abbastanza approfondita a diversi quartieri della grande mela.

Potete acquistare questo set LEGO Minecraft a questo indirizzo.