Modern Warfare 3: il multiplayer Elite è a pagamento

Activision ha confermato al Wall Street Journal che il nuovo CoD Modern Warfare 3 disporrà anche di un servizio multiplayer a pagamento. Oltre alla versione normale, il pacchetto Elite tramite abbonamento mensile consentirà di disporre di mappe, contenuti speciali e altro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Call of Duty Elite sarà il servizio multiplayer a pagamento del nuovo CoD Modern Warfare 3. Ovviamente con l'acquisto del gioco si avrà diritto a sessioni gratuite online, ma l'opzione ad abbonamento mensile darà diritto a contenuti speciali, mappe e altre golosità. Il prezzo non è stato ancora deciso, ma stando a quanto riporta il Wall Street Journal si sta pensando a una tariffa inferiore ai 7,99 dollari (5,5 euro al cambio) – di fatto quanto richiede Netflix per la sua offerta video.

Modern Warfare 3

Per Activision si tratta certamente di una scommessa: la comunità online potrebbe reagire male. Pagare circa 60 dollari per un titolo è già un sostanzioso esborso; per di più con Xbox 360 vorrebbe dire aggiungere altri dollari ai 9,99 mensili di Xbox Live.

###old893###old

Il problema è che nelle stesse arene potranno incontrarsi giocatori "Elite" e giocatori normali, con tutte le invidie del caso. Disporre ad esempio di armi speciali o mimetiche più ricercate potrebbe essere un vantaggio non da poco. Da giocatore appassionato del genere questa mancanza di "neutralità" mi lascia perplesso. 

Un conto è chi si guadagna i galloni sul campo, altra cosa invece pagare per ottenere bonus. In ogni caso, aspettiamo maggiori dettagli sui contenuti speciali e poi facciamo ogni valutazione.