PlayStation

Mondiali FIFA Brasile 14, si gioca solo su PS3 e Xbox 360

Electronic Arts ha annunciato l'imminente arrivo di Mondiali FIFA Brasile 2014, la versione del celebre gioco calcistico dedicata all'omonima competizione che si svolgerà quest'estate.

Vi divertirete sui campi di calcio virtuali quest'estate?

La software house statunitense spiega che il gioco offre diverse novità e miglioramenti rispetto a FIFA 14. Si parla dell'abilità di accelerare, frenare e cambiare direzione rapidamente con o senza palla grazie al cosiddetto Explosive Movement (movimento esplosivo), di nuovi comandi per usare il Response Dribbling e il Pinpoint Passing, rispettivamente dribbling reattivo e passaggio di precisione.

A livello grafico i programmatori di EA hanno inserito un centinaio di nuove animazioni per passaggi, parate e rigori dei giocatori di 203 squadre nazionali. Non mancheranno 21 nuovi stadi, inclusi i 12 stadi della competizione in Brasile, e gli eventi Live City, che permetteranno di osservare i tifosi virtuali festeggiare nelle piazze della nazione scelta.

Completano la panoramica la modalità Road to the FIFA World Cup, che permette di scegliere una squadra qualsiasi e partire dalle qualificazioni per arrivare alle fasi finali del torneo, e Road to Rio de Janeiro, una nuova modalità in cui bisognerà farsi strada online su una mappa delle 12 città del Brasile che ospiteranno l'evento sportivo.

Mondiali FIFA Brasile 2014 sarà disponibile a partire dal 15 aprile 2014 su PlayStation 3 e Xbox 360. Chi vuole giocare su console next gen o altre piattaforme dovrà accontentarsi di FIFA 14 o aspettare il prossimo gioco calcistico di EA.