Niente stampatello alla maturità, gli studenti scrivono sui PC

Fa discutere il caso di alcuni studenti, che di fronte all'impossibilità di scrivere in stampatello i testi della prima e della seconda prova degli esami di maturità hanno richiesto di usare il proprio notebook o uno strumento informatico fornito dalla scuola. La richiesta è stata respinta dalla commissione e gli studenti hanno dovuto adattarsi a scrivere lentamente e in corsivo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Benvenuti alla prima puntata estiva (di quest'anno) dei giochi flash di Tom's Hardware! Il caldo vi dà alla testa? Le sessioni di esami vi sconvolgono il cervello? Rilassatevi cinque minuti in compagnia dei passatempi che abbiamo selezionato per voi... Scommettiamo che dopo averli provati vi sentirete molto meglio!

Bomb care. L'energia nucleare è sempre un tema molto delicato, specialmente se applicato alla tecnologia bellica. Però quando si ha una bomba nucleare in cima a una montagna di bidoni e scatoloni "top secret", forse è meglio passare alle maniere forti. Il vostro compito è di sparare a queste scatole per cercare di far cadere il letale ordigno nel migliore dei modi. Sarete all'altezza di questa delicata missione?  

Zombie at the gates. Un re che si allontana dal suo castello una notte al suo ritorno non può che trovare il suo regno infestato da zombie. A questo punto la decisione più logica è sicuramente quella di trasformare il suo castello in una mongolfiera e volare via. Aiutate il re a raccogliere il materiale necessario a trasformare il suo castello e difendetelo dai suoi temibili sudditi-zombie.

Last mars tower. L'avidità umana ha raggiunto anche Marte. Dovrete difendere l'ultimo baluardo della difesa marziana dagli assalti dell'esercito umano. Non c'è da preoccuparsi, con i miglioramenti che potete apportare alla vostra torre non ci sarà avversario che potrà avvicinarsi a voi. Però tenete sempre a mente che in questo gioco, come in molti altri, il mostro più piccolo non è sempre il più debole.

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi e numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.