Nintendo chiude l'online di Wii U e 3DS mesi prima, ma interessa a qualcuno?

Nintendo avrebbe già iniziato a limitare la capacità di Wii U e 3DS per quanto concerne il gioco online, almeno secondo segnalazioni di vari utenti.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Nintendo avrebbe già iniziato a limitare la capacità di Wii U e 3DS per quanto concerne il gioco online, almeno secondo segnalazioni di vari utenti. Questo è avvenuto proprio prima della vigilia di Natale. Non proprio il regalo perfetto.

Era noto che ciò sarebbe successo, ma Nintendo non aveva effettivamente dichiarato che la data di chiusura di aprile sarebbe stata precisa, poiché l'azienda aveva suggerito che avrebbe potuto interrompere i servizi online "prima del previsto".

Questa notizia segue la chiusura degli eShop di 3DS e Wii U da parte di Nintendo a marzo. Quindi, ora, non è possibile acquistare nuovi giochi o giocare online con i vecchi. Per farvi un esempio, il divertente social network Miiverse di Nintendo, che operava su entrambe le console, è stato chiuso nel 2017.

Chiaro, tutto questo non può considerarsi una lieta novella, ma sapevamo che prima o poi sarebbe successo. Ora resta da capire: qualcuno ci giocava ancora su queste piattaforme? Oppure tutti sono già passato a Nintendo Switch (o passeranno alla prossima console Nintendo?)

Per il resto, se siete intenzionati a recuperare qualcosina, vi conviene farlo prima che tutto crolli definitivamente.