Nintendo Switch

Nintendo Direct: ci siamo quasi, annuncio a breve?

È passato più di un anno dall’ultimo Nintendo Direct proposto dalla compagnia di Kyoto. Nel mezzo abbiamo assistito a diversi annunci fatti in vari formati, e anche se alcuni Direct sono tornati in formato mini o monotematici su singoli giochi o brand, come quelle dedicato ai 35 anni di Super Mario Bros di settimana scorsa, manca ormai da troppo tempo un’appuntamento comunicativo targato Nintendo che sappia coinvolgere gli appassionati con grandi e numerose presentazioni.

A quanto pare però, sembra che il momento tanto atteso sia alle porte. Andando a visitare i canali YouTube ufficiali di Nintendo si può notare come la playlist di video dedicata ai Nintendo Direct sia stata aggiornata proprio di recente. Le modifiche sembrano essere state apportate lo scorso 5 settembre, e questo sembra lasciare cadere un indizio su un imminente annuncio e trasmissione di un nuovo Direct delle grandi occasioni.

Nintendo Direct

Non è la prima volta che le playlist dei canali YouTube Nintendo vanno ad anticipare l’annuncio o addirittura il rilascio a sorpresa di un nuovo Nintendo Direct. La maggior parte delle volte infatti, poco tempo dopo l’arrivo di una segnalazione del genere la compagnia di Kyoto è andata a confermare la veridicità di tali indizi. Ci teniamo a ricordarvi però che tutto ciò esula da alcun tipo di ufficialità; quindi al momento serve aspettare una conferma da parte di Nintendo.

Quel che è certo, è che dopo un anno di assenza abbiamo un po’ tutti bisogno di un nuovo Nintendo Direct pieno zeppo di novità e aggiornamenti sui progetti che la grande N ci ha già presentato nel corso degli anni passati. Cosa ne pensate di questi ultimi indizi scovati nei canali YouTube di Nintendo? Pensate anche voi che sia giunto il momento di rilasciare un nuovo Direct?

Aspettando nuovi annunci, potete acquistare Nintendo Switch su Amazon a questo indirizzo.