Nintendo Switch

Nintendo Switch: nuovo modello Pro in arrivo nel 2021?

Da quando è uscita Nintendo Switch nel 2017, l’esperimento della casa di Kyoto nel proporre una console ibrida tra una fissa e una portatile ha avuto un grande successo. Mentre passavano gli anni, diversi rumor su due nuovi modelli di Switch hanno iniziato a comparire sul web. La versione Lite è stata confermata ormai un annetto fa, mentre per quanto riguarda la Pro sono sparite le notizie, almeno fino ad oggi.

Stando a un report condiviso su twitter dal noto insider/leaker Nibel, Nintendo avrebbe iniziato la produzione di un nuovo modello di Nintendo Switch. Sembra che si tratti a tutti gli effetti del tanto vociferato upgrade conosciuto con il nome di Pro, ma questa volta emergono diversi dettagli in più al riguardo. Stando al report pubblicato dalla redazione di Economic Daily News questa nuova versione della console Nintendo potrebbe uscire nel primo quarto del 2021.

Secondo questo report inoltre, questa nuova versione di Nintendo Switch Pro dovrebbe essere un modello alla stregua del Nintendo New 3DS o il DSi. Le migliorie tecniche non saranno eccessivamente significative rispetto alla versione tutt’ora in commercio. Si parla però di possibili miglioramenti al display e soprattutto, questo nuovo modello non dovrebbe causare il drfiting dei Joy Con.

Al momento Nintendo non ha ancora dichiarato nulla di ufficiale, ma se il tutto dovesse essere reale, è molto probabile che la casa di Kyoto farà un annuncio durante un prossimo Nintendo Direct. Cosa ne pensate del possibile lancio di Nintendo Switch Pro nella prima parte dell’anno prossimo? Pensate sia plausibile un upgrade meno importante come accaduto con il New 3DS all’epoca? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando di conoscere la verità dietro a questo modello Pro, potete acquistare una versione di Nintendo Switch attualmente in commercio su Amazon ai seguenti indirizzi: Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite.