Nuovo gioco di Guerre Stellari ispirato ad Uncharted e Star Wars 1313

Il team di Visceral Games sta lavorando a un gioco su Guerre Stellari e sembra che l'ispirazione provenga dal defunto Star Wars 1313 e dalla saga di Uncharted.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli appassionati di videogiochi di Guerre Stellari hanno tutti gli occhi puntati su Star Wars Battlefront, ma Electronic Arts ha in cantiere un altro progetto dedicato a questa mitica saga. Si tratta di un gioco attualmente in sviluppo presso il team di Visceral Games (Dead Space) e ora sono spuntati nuovi dettagli in merito.

Nolan North, il doppiatore in lingua originale di innumerevoli eroi videoludici come Nathan Drake di Uncharted, ha infatti svelato che questo nuovo progetto sarà influenzato dal defunto Star Wars 1313 e dalla serie di Uncharted.

star wars 1313

Il retroscena è legato alla partenza di Amy Hennig (scrittrice della saga di Uncharted) dal team di Naughty Dog per approdare in Electronic Arts. Una mossa che oltre a gettare indietro lo sviluppo di Uncharted 4 di circa 8 mesi ha permesso al gioco di Guerre Stellari di Visceral Games (ancora senza nome) di prendere ispirazione proprio dalle avventure di Nathan Drake.

"Se siete fan appassionati di Amy Hennig e del suo stile, ora è passata ad Electronic Arts e sta lavorando a un nuovo progetto di Star Wars con lo stile di Uncharted", ha spiegato North durante una sessione di domande e risposte al MetroCon.

Quando gli è stata rivolta la domanda se questo progetto fosse Star Wars 1313 il doppiatore ha confermato che si tratta di un gioco diverso, anche se avrà uno stile simile.

Vi ricordiamo che Star Wars 1313 era l'ultimo gioco in lavorazione presso il team di LucasArts, prima della sua triste chiusura nel 2013. Il gioco era stato mostrato all'E3 2013 con una demo molto intrigante, che potete osservare nel video qui sopra.

Finora EA ha mantenuto il riserbo sul gioco di Visceral Games, preferendo concentrarsi su Star Wars Battlefront, in arrivo a novembre su PC, PS4 e Xbox One. Molto probabilmente per scoprire ulteriori dettagli su questo nuovo gioco dovremo aspettare l'anno prossimo, visto che difficilmente EA distoglierà l'attenzione degli appassionati da Battlefront.