PlayStation 4

Orbital, il primo emulatore per PlayStation 4 è in sviluppo

Oribtal è il primo emulatore per PlayStation 4 "ufficialmente" in sviluppo. L'annuncio arriva tramite un video caricato su YouTube da un membro del canale Discord di AlexAltea, programmatore a lavoro su questa più che ostica sfida.

Per i più curiosi, i progressi possono essere seguiti tramite il GitHub del progetto, che potete trovare a questo indirizzo. Al momento Orbital funziona con (e solamente) il firmware 5.00, e mira a funzionare sia su sistemi Windows che Linux.

Il breve video, pur essendo datato, ci mostra in opera Orbital, che a 4 settimane dall'inizio ufficiale dello sviluppo, presenta già un kernel funzionante. Orbital dovrebbe invece che simulare l'intero set di istruzioni X86-64, operare emulando il sistema operativo di PlayStation 4.

Per l'intera mappa dei progressi potete controllare a questo indirizzo. Al momento una simulazione nel senso più generico del termine è ancora lontana, ma con dei progressi così rapidi, non sembra impossibile che arrivi in tempi relativamente brevi. Voi cosa ne pensate?


Tom's Consiglia

Gli emulatori sono sicuramente progetti interessanti, ma volete mettere con la PlayStation 4 Pro nella Limited Edition di God of War?