Partono i saldi natalizi di Steam: è proprio la fine del mondo

Valve ha aperto ufficialmente i saldi natalizi di Steam, scontando numerosi giochi fino al 75% e pubblicando diverse offerte. Quest'anno gli utenti potranno anche votare i giochi preferiti. I più cliccati saranno quelli che riceveranno uno sconto.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Valve ha avviato la stagione dei saldi natalizi di Steam e come ogni anno l'azienda ha intenzione di tentare gli appassionati di videogiochi con promozioni veramente vantaggiose. Non mancano infatti offerte giornaliere, sconti che durano poche ore e pacchetti degli editori, che includono numerosi giochi pubblicati dalla stessa azienda.

Alcune delle offerte attualmente disponibili su Steam

In aggiunta a tutto questo Steam ha introdotto un sistema che permetterà agli utenti di votare alcuni giochi ogni dodici ore. I più cliccati saranno quelli che potranno beneficiare di una riduzione del prezzo. I primi voti sono andati a titoli del calibro di Braid, Limbo e The Secret of Monkey Island Special Edition.

Un'altra novità riguarda le notifiche della lista dei desideri, che informeranno gli utenti se i giochi inseriti in questo speciale elenco saranno disponibili a un prezzo scontato.

###old1943###old

La prima ondata di offerte include Scribblenauts Unlimited, Mirror's Edge, Wargame: European Escalation e i titoli delle saghe di Prince of Persia, Borderlands e Hitman. Gli sconti vanno dal 33% al 75% e in alcuni casi comprendono anche i DLC dei giochi.

Gli sconti lampo si rinnoveranno a intervalli regolari e per ora includono Natural Selection, Batman: Arkham City game of the year edition, Fable III, Deus Ex Human Revolution, Doom 3 e il software ArtRage 3 Studio Pro. I primi tre titoli saranno scontati ancora per una quarantina di minuti mentre per gli altri avete ancora più di sei ore (al momento di scrivere questa notizia). Meglio affrettarsi!

Mirror's Edge è uno dei vari titoli disponibili con uno sconto del 75% - Clicca per ingrandire

Una delle offerte che vi consigliamo di non farvi scappare è Mirror's Edge a 2,49 euro. Una manciata di monetine per giocare a uno dei giochi d'azione in prima persona più atipici degli ultimi anni. Il titolo di DICE vi metterà nei panni di Faith e vi consentirà di lanciarvi in sessioni di parkour estremo in una città controllata severamente dalle forze dell'ordine.

La scelta dei colori accentua la sensazione di controllo da parte del cosiddetto "Grande Fratello", trasformando i tetti degli edifici e in generale tutti gli ambienti in luoghi quasi asettici, se non fosse per gli spiccati elementi colorati che serviranno a darvi lo slancio per le vostre acrobazie. Aggiungete a tutto questo una colonna sonora ambient onirica e futuristica e capirete perché siamo letteralmente innamorati di questo gioco. Cosa state aspettando?