PlayStation

PlayStation 4 completamente smontata, il video svela tutto

Sony, in collaborazione con Wired, ha mostrato ufficialmente i componenti interni di PlayStation 4, grazie a un dettagliato video in cui si può dare un'occhiata all'interno della nuova console. Ad occuparsi della "cerimonia" di unboxing ci ha pensato Yasuhiro Ootori, responsabile della divisione engineering dell'azienda giapponese.

Il filmato evidenzia le dimensioni contenute di PlayStation 4, e permette di osservare il design compatto dei circuiti interni. Naturalmente gran parte dello spazio è occupato dalla motherboard, ma anche il sistema di raffreddamento è di dimensioni generose.

Di dimensioni modeste la ventola, che ha un diametro di 85 millimetri. La speranza è che non sia troppo rumorosa, anche se solitamente una ventola piccola deve girare più velocemente di una più grande per raffreddare i componenti. Per scoprirlo dovremo aspettare il debutto di PS4 sul mercato e armarci di fonometri di precisione.

Il video mostra anche che buona parte della sezione posteriore della console è occupata dall'alimentatore interno e permette di scoprire alcuni dettagli legati al design, come per esempio la mancanza di viti a vista e la disposizione dei pulsanti di accensione e di espulsione del disco, inseriti nella fessura che separa la parte lucida della console da quella opaca.

###old2609###old

Vi ricordiamo che PlayStation 4 farà il suo debutto sul mercato negli Stati Uniti il 15 novembre, mentre per vederla dalle nostre parti bisognerà aspettare il 29 novembre. Cosa ne pensate del lavoro svolto dagli ingegneri e dai designer di Sony?