Tom's Hardware Italia
PlayStation 5

PlayStation 5: il devkit è reale, ecco l’immagine

PlayStation 5 è stata confermata e con essa anche il dev kit è stato dichiarato ufficiale. Ecco tutti i dettagli ufficiali condivisi da Sony PlayStation.

Nella giornata di ieri Sony PlayStation, tramite le parole di Jim Ryan e Mark Cerny, ha ufficializzato PlayStation 5: la console di casa giapponese ha ora un nome, un periodo di uscita e sono state indicate anche varie nuove caratteristiche. Chiacchierando della console, inoltre, è stato confermato che il dev kit spuntato in rete qualche tempo fa è reale.

Prima ancora di questa conferma ufficiale, ne avevamo ottenuta una minore grazie a un dipendente di Codemaster: lo sviluppatore aveva confermato tramite Twitter di avere in ufficio proprio questo dev kit. Il tweet, però, era stato rimosso dopo poche ore e l’account di tale persona era stato eliminato. Ora, perlomeno, nessuno rischia più di farsi sfuggire informazioni confidenziali. Ecco a voi l’aspetto del dev kit.

PS5 PlayStation 5 dev kit rumor

Ovviamente il design di questo dev kit è ben diverso da quello della versione consumatore di PlayStation 5. Attualmente non ci sono informazioni ufficiali a questo riguardo, ma i dev kit sono sempre stati molto diversi dalle versioni finali delle console. Il modello dato agli sviluppatori, oltre a dover contare su funzioni aggiuntive necessarie per lo sviluppo, punta a essere più comodo ed efficiente, disinteressandosi dell’estetica.

Diteci, voi cosa ne pensate? Credevate che le immagini circolate qualche tempo fa fossero false, oppure eravate già certi che fossero reali?

In attesa di PlayStation 5 possiamo divertirci con PlayStation 4 e le sue esclusive: possiamo comprare la console su Amazon a questo indirizzo.