Nintendo Switch

Ecco i giochi più venduti in Giappone nel 2019, Pokémon regna

Ormai è risaputo che il pubblico nipponico ha tanto a cuore le opere Nintendo. Questa teoria viene ulteriormente confermata dalle recenti classifiche di vendita rilasciate dal noto Famitsu. La popolare testata giornalistica nipponica durante la giornata di oggi ha presentato una classifica dei 100 titoli più venduti sul territorio giapponese nel corso del 2019. A posizionarsi in cima di questa particolare classifica è stato niente di meno che Pokémon Spada e Scudo. Il gioco sembra essere riuscito comunque a toccare numeri di vendita impressionanti.

Le prime 10 posizioni della classifica vedono come protagonisti anche giochi del calibro di Super Mario Maker 2, Super Smash Bros Ultimate, Mario Kart 8 Deluxe, Luigi’s Mansion 3 e tanti altri ancora. Poco sotto potete vedere le prime 10 posizioni basate sulla classifica generale rilasciata da Famitsu.

Pokémon
  1. Pokémon Spada e Scudo (Pokémon Co.)
  2. Super Smash Bros Ultimate (Nintendo)
  3. Kingdom Hearts 3 (Square Enix)
  4. Super Mario Maker 2 (Nintendo)
  5. New Super Mario Bros U Deluxe (Nintendo)
  6. Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo)
  7. Minecraft (Microsoft Game Studios)
  8. Luigi’s Mansion 3 (Nintendo)
  9. Super Mario Party (Nintendo)
  10. Ring Fit Adventure (Nintendo)

Se siete curiosi di conoscere le restanti posizioni o semplicemente vedere se uno dei vostri giochi preferiti è all’interno delle preferenze del popolo nipponico, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla classifica completa. Pokémon Spada e Scudo di recente ha inoltre superato la soglia delle 3 milioni di copie vendute sul suolo giapponese. Visto il recente annuncio delle espansioni, qualcosa ci fa pensare che questo numero sia destinato a crescere ancora di più.

Fateci sapere cosa ne pensate voi di questa notizia. Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo sono attualmente disponibili per Nintendo Switch e compatibili anche con la versione Lite della console ibrida!

Se siete interessati ad acquistare Pokémon Spada cliccate qui, invece se desiderate acquistare Scudo il link seguente potrebbe fare al caso vostro!