Prey 2: indiani contro alieni, ancora una volta?

Prey tornerà a sei anni dal primo capitolo Prey 2. Uscirà su PS3, Xbox 360 e PC e non si avvarrà dell'id Tech 5, la tecnologia di Rage.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Prey 2 arriverà nel 2012 su PC, Playstation 3 e Xbox 360. Saranno gli Human Head Studios, gli sviluppatori del primo capitolo, a occuparsi di questo seguito. Prey uscì nel 2006 su PC e poi su Xbox 360 e Mac, grazie ai porting curati rispettivamente da Venom Games e Aspyr.

Nel 2009 i diritti sul titolo furono acquistati da Zenimax Media, strappandoli alla moribonda 3D Realms, e più in particolare dall'azienda parallela Radar Group.

Nonostante il motore id Tech 5 possa sembrare l'ideale per Prey 2 - il primo capitolo era basato su quello di Doom 3 - il sequel non lo sfrutterà. "Questo gioco è in lavorazione da un po' di tempo e l'id Tech 5 è ancora in sviluppo (fino all'uscita di Rage e probabilmente anche dopo). Quindi non è mai stato tra le opzioni".

Si vocifera che il gioco possa essere basato su una versione pesantemente modificata dell'id Tech 4, la precedente versione del motore creato da id Software, ma non ci sono conferme. Chi ha giocato al primo Prey si ricorderà sicuramente di Tommy, indiano Cherokee rapito dagli alieni nella sua riserva, insieme al nonno e alla fidanzata. Tommy potrebbe essere nuovamente protagonista, ma anche su questo dettaglio non c'è sicurezza.

Per ora non ci sono altre informazioni sul nuovo capitolo, ma il capo del progetto Chris Rhinehart ha dichiarato che si tratterà di un FPS con "un'azione veloce in un mondo alieno aperto. Siamo molto entusiasti di mostrare ai videogiocatori il titolo su cui stiamo lavorando e speriamo che saranno emozionati quanto noi".

Aggiornamento: la copertina di Game Informer sembrerebbe svelare il personaggio principale. Non sembra il protagonista indiano del primo episodio.

Clicca per ingrandire