Tom's Hardware Italia
Xbox One

Prezzo Xbox Scorpio, uguale a Xbox One secondo CD Projekt

Uno sviluppatore di CD Projekt, autori di The Witcher, è convinto che la nuova console Microsoft, Xbox Scorpio, manterrà la fascia di prezzo di sempre.

Microsoft ha svelato Xbox Scorpio durante l'E3 appena trascorso, dichiarando che sarà quattro volte volte più potente dell'attuale Xbox One. Tuttavia molti fan hanno timore che tutta questa potenza possa portare a un prezzo d'esordio più alto che in passato, ma secondo CD Projekt RED non sarà così.

Xbox Scorpio

Mateusz Tomaszkiewicz, uno sviluppatore che ora si sta occupando del videogioco dedicato al Gwent di The Witcher, si è mostrato poco preoccupato dal costo della futura console, proprio perché convinto che Microsoft continuerà con la stessa politica dei prezzi.

"No, non penso [che costerà troppo]. Credo che manterranno lo stesso prezzo di sempre". Ma quale sarà questo prezzo di sempre? La prima Xbox e la 360 esordirono a 300 dollari, mentre Xbox One debuttò con un prezzo di 500 dollari. Però, se teniamo conto dell'inflazione e sottraiamo i 100 dollari in più del fallimentare Kinect, si arriva a una media di 380 dollari. Quindi, è lecito aspettarsi un costo di 400 dollari, o al più 500, anche per la Scorpio, almeno secondo Tomaszkiewicz.

TtY9g2p2 Phil%20Spencer%20Project%20Scorpio large JPG

Ovviamente si tratta di speculazioni e lo stesso sviluppatore ammette di aver scoperto l'esistenza della nuova console Microsoft solo quando è stata svelata all'E3 di Los Angeles. Infatti, CD Projekt RED non ha ancora avuto la possibilità di provare a sviluppare qualcosa per Xbox Scorpio.

Voi quanto sareste disposti a spendere per Xbox Scorpio, soprattutto considerando che potrebbe avere un ciclo vitale molto breve?