Giochi PC

Pro Evolution Soccer 2014, il primo trailer svela il Fox Engine

Konami ha pubblicato il primo trailer di Pro Evolution Soccer 2014, il nuovo capitolo della celebre saga di giochi calcistici dell'azienda giapponese. A prima vista potrebbe sembrare soltanto l'ennesimo teaser che non fa vedere nulla del gameplay, ma in realtà si apprezzano le immagini e le potenzialità del Fox Engine, il nuovo motore grafico di Konami che sarà alla base anche di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

 

La software house giapponese spiega che il trailer è stato confezionato usando soltanto immagini del gioco, senza l'uso di filmati in grafica computerizzata. Un discreto passo avanti rispetto agli altri capitoli di Pro Evolution Soccer, visto che finora Konami ha sempre usato lo stesso motore adattato dai vecchi PES per PlayStation 2.

Per scoprire se il passaggio al nuovo Fox Engine permetterà a Pro Evolution Soccer 2014 di conquistare il titolo di miglior simulazione calcistica bisognerà aspettare questo autunno, quando il gioco sarà disponibile su PC e console. Considerando che FIFA 14 supporterà il nuovo motore Ignite Engine soltanto su PS4 e Xbox One (FIFA 14: motore vecchio per PC, next gen per console) gli appassionati di giochi calcistici su PC potrebbero aver già fatto la loro scelta.