PS VR2 arricchisce la sua line-up con un celebre rhythm game

Sembra proprio che nel catalogo di PS VR2 ritroveremo uno dei titoli più celebri della precedente generazione.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Beat Saber, il celebre rhythm game con la musica e le spade laser, arriverà anche su PS VR2. La conferma di questa pubblicazione è arrivata nel corso del CES 2023, direttamente da Sony stessa. Durante l’evento la compagnia ha presentato parecchie novità tra cui anche l’arrivo di questo videogioco in realtà aumentata che, all’epoca della sua uscita, ha fatto impazzire i fan di tutto il mondo. 

Non conosciamo ancora le specifiche tecniche di questa pubblicazione, anche perché il suo arrivo sul PS VR2 potrebbe anche essere accompagnato da qualche modifica o aggiunta specifiche per la situazione. Molto probabilmente non lo vedremo subito dopo il lancio del visore, e probabilmente allieterà il tempo sia di coloro che lo hanno già spolpato per bene, che di tutti i nuovi giocatori, insieme ai titoli in esclusiva.

Beat Saber fonde insieme tre elementi distinti in un connubio che funziona riuscendo ad intrattenere su più fronti. Il giocatore coinvolto nella partita non dovrà fare altro che “affettare” alcuni elementi a schermo con delle spade laser, seguendo un ritmo preciso. Il tutto con il PS VR addosso, in questo caso sarà il VR2, i controller appositi connessi al movimento, e alcuni brani selezionabili. Muoversi seguendo la musica e immergersi nelle note sono due degli elementi centrali di questo videogioco che adesso si prepara a tornare con il nuovo visore di Sony (per maggiori approfondimenti vi rimandiamo alla nostra recensione).

https://twitter.com/BeatSaber/status/1610813767130152961

Vi ricordiamo che Beat Saber è anche attualmente disponibile sul primo VR di Playstation, su PC e anche su altri visori. Si tratta di un videogioco che gli amanti della musica non dovrebbero assolutamente farsi scappare, in qualsiasi salsa sia disponibile.

Prima di salutarci vi consigliamo, inoltre, di fare un salto sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi, con curiosità, chicche e riflessioni sul settore e le attuali possibilità di approccio che offre.