PS3 in USA: scende di prezzo e nuovo modello

La Playstation 3 da 60 GB cala di prezzo e ad agosto verrà introdotto il modello da 80 GB: tutto questo solo per gli Stati Uniti

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

David Karraker, portavoce di Sony, ha confermato che negli Stati Uniti a partire da questa settimana la Playstation 3 da 60 GByte sarà venduta a 499 dollari. Gli utenti americani saranno omaggiati inoltre dall'arrivo, ad agosto, della versione da 80 GByte distribuita attualmente in Corea. Prezzo? 599 dollari, la vecchia fascia in cui giaceva la soluzione da 60 GByte.

Questa "nuova" Playstation vedrà il bundle di Motorstorm e permetterà all'azienda di rafforzare la sua sezione online, offrendo eventualmente film in HD e un maggior numero di videogiochi. Maggiori dettagli su questa iniziativa dovrebbero essere svelati in un secondo momento. Purtroppo come avrete capito questi cambiamenti sono destinati al solo mercato americano e non ci sono dettagli su novità su scala europea.

In chiusura segnaliamo che Sony ha incominciato la distribuzione in Giappone di una Playstation 2 più leggera, con un peso di 600 grammi al posto di 900. Questo risultato è stato ottenuto attraverso il miglioramento produttivo di alcuni componenti - tra cui l'alimentatore.