PS3: nuda, moddata e con tanto di manuale

Non vi è più alcun rispetto per le console nuove: a neanche un giorno dal lancio la PS3 è già stata violata pesantemente

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il week-end di passione che ha reso protagonista il lancio della Playstation 3 in Giappone ha fatto salire alle stelle l'attesa occidentale. E come bastasse non solo sono state pubblicate le prime immagini osè dell'hardware, ma è stata riconfermata la roadmap di distribuzione. Quindi, animo in pace, perché per l'Europa bisognerà aspettare marzo 2007.

Tutto qui? Ovviamente no perché appena la nuova console è caduta nelle mani di esperti spippolatori sono state scoperte altre cosucce interessanti. La prima è che la sostituzione dell'hard disk Seagate – che comunque costa il decadimento della garanzia – è una bazzecola. Pare semplicissimo guardando le immagini del tecnico giapponese che ha pubblicato l'how-to. Sicuramente a breve saranno disponibili le prime traduzioni in inglese.

La seconda è che la stessa Sony ha previsto la possibilità di installare un sistema operativo diverso da quello originale. Iniziate buttando uno sguardo vero il sito di riferimento Sony per le Open Platform. E poi concludete la vostra missione sbarcando sul capitolo specifico del manuale PS3 dedicato agli OS. Ah, già dimenticavo… Il manuale della Playstation 3 è da qualche giorno disponibile online.

Le altre news sulla Playstaion 3:

La PlayStation 3 arriva in Giappone

PS3 in Europa, Sony riconferma marzo