PS4 a quota 5,3 milioni, pronta per conquistare il Giappone

Sony ha annunciato di aver venduto 5,3 milioni di PS4, un risultato conseguito poco prima del debutto giapponese della console. Microsoft tallona la rivale con 3,9 milioni di Xbox One vendute.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha venduto 5,3 milioni di PlayStation 4, un obbiettivo raggiunto prima del debutto della console in Giappone, che avverrà sabato 22 febbraio.

Sony si prepara al debutto giapponese di PS4 in vantaggio rispetto alla concorrenza

L'azienda ha confermato questo dato in mattinata, annunciando di aver conseguito questo risultato in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Sony aveva infatti previsto di vendere 5 milioni di PS4 entro la fine dell'anno fiscale in corso, che terminerà il 31 marzo.

Considerando l'imminente disponibilità della console in Giappone in molti si aspettano che le vendite di PS4 possano soltanto migliorare da qui fino alla fine di marzo. Andrew House, boss di Sony Computer Entertaiment, ha commentato i dati di vendita ringraziando tutti gli appassionati per il supporto dimostrato.

"Sono emozionato da questo grande numero di utenti in tutto il mondo che hanno continuato a scegliere PS4 come il miglior dispositivo per giocare, durante e dopo la stagione natalizia", ha dichiarato House.

Xbox One di Microsoft resta a 3,9 milioni di unità vendute al 24 gennaio, mentre i dati di Sony sono aggiornati al 10 febbraio. Come pensate che possa continuare la sfida fra queste due nuove console?