Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox in difficoltà, gli sviluppatori preferiscono PS5 e Switch 2 Xbox in difficoltà, gli sviluppatori preferiscono PS5 e Swi...
Immagine di L’IA generativa perde terreno tra i developer L’IA generativa perde terreno tra i developer...

PS4 e Xbox One: prenotazioni alle stelle secondo Ubisoft

Ubisoft ha dichiarato che le prenotazioni di PS4 e Xbox One sono più del doppio rispetto a quelle della vecchia generazione di console.

Advertisement

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 19/07/2013 alle 11:04 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:46
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Secondo Ubisoft le prenotazioni di PlayStation 4 e Xbox One sono il doppio di quelle ottenute da PS3 e Xbox 360 nei mesi che hanno preceduto il loro debutto sul mercato. La notizia arriva da Yves Guillemot, amministratore delegato dell'azienda, che in un colloquio con gli investitori ha svelato questo dettaglio insieme ai risultati finanziari dell'ultimo trimestre e al periodo d'uscita dei prossimi giochi.

Nel trimestre concluso il 30 giugno Ubisoft ha fatto registare un fatturato di 76 milioni di euro, in calo del 42% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (131 milioni di euro).

Risultati in calo per Ubisoft rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso

Per la software house francese il calo è imputabile alla mancanza di nuove uscite, anche se le stime dell'azienda sono state superate grazie a un aumento delle vendite pari al 56% (60 milioni di euro) dei giochi già in catalogo. Il settore digitale ha contribuito a tenere a galla i risultati di Ubisoft, con un aumento del 27% (34 milioni) imputabile al successo di Far Cry 3: Blood Dragon e Call of Juarez: The Gunslinger.

I dati pubblicati da Ubisoft relativi alle vendite per area e piattaforma - Clicca per ingrandire

Le previsioni di fatturato per il prossimo trimestre si aggirano intorno ai 200 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto all'anno scorso. Ubisoft non ha ritoccato i propri obbiettivi per l'anno fiscale in corso e i risultati raggiunti nei primi 5 mesi del 2013 hanno permesso all'azienda di diventare il quarto publisher indipendente degli Stati Uniti, con una quota di mercato del 6,7%, e il terzo in Europa, con l'8,8%.

Per quanto riguarda i giochi, Guillemot ha dichiarato che The Crew, il progetto automobilistico di Ubisoft Reflections, uscirà nel primo trimestre del 2014, mentre The Division, l'intrigante TPS online post-apocalittico, sarà disponibile alla fine dell'anno prossimo.

###old2338###old

Nell'immediato futuro invece assisteremo al debutto di Splinter Cell: Blacklist e Rayman Legends, mentre questo autunno toccherà ai blockbuster Assassin's Creed IV: Black Flag e Watch Dogs. Proprio su quest'ultimo Ubisoft ripone molta fiducia e le previsioni suggeriscono vendite intorno ai 6,2 milioni di copie - senza specificare le tempistiche. Farete parte del gruppo di appassionati che acquisteranno Watch Dogs?

Le notizie più lette

#1
L’IA generativa perde terreno tra i developer

Videogioco

L’IA generativa perde terreno tra i developer

#2
La tassa sui pacchi è un flop: spedizioni crollate e poche entrate

Hardware

La tassa sui pacchi è un flop: spedizioni crollate e poche entrate

#3
La domanda record di iPhone mette in difficoltà Apple
2

Smartphone

La domanda record di iPhone mette in difficoltà Apple

#4
iPhone 18 arriverà nel 2027, nuove conferme dai report
2

Smartphone

iPhone 18 arriverà nel 2027, nuove conferme dai report

#5
Xbox in difficoltà, gli sviluppatori preferiscono PS5 e Switch 2
2

Videogioco

Xbox in difficoltà, gli sviluppatori preferiscono PS5 e Switch 2

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

L’IA generativa perde terreno tra i developer

Videogioco

L’IA generativa perde terreno tra i developer

Di Antonello Buzzi
Xbox in difficoltà, gli sviluppatori preferiscono PS5 e Switch 2
2

Videogioco

Xbox in difficoltà, gli sviluppatori preferiscono PS5 e Switch 2

Di Antonello Buzzi
Ubisoft conferma: Beyond Good & Evil 2 è vivo

Videogioco

Ubisoft conferma: Beyond Good & Evil 2 è vivo

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.