PlayStation

PS5: il nuovo PlayStation VR avrà una banana come controller

La scorsa settimana è stata decisamente ricca di annunci e novità, da parte di Sony, per quanto riguarda l’ecosistema legato a PS5. Insieme ad un nuovo State of Play che ci ha mostrato una carrellata di giochi, la compagnia giapponese ha svelato i propri piani verso il futuro della realtà virtuale made in PlayStation. Dopo un primo visore pubblicato nell’ottobre 2016, anche PlayStation 5 avrà una sua versione next-gen del casco per VR.

PlayStation VR

Nonostante l’annuncio da parte di Sony, la compagnia ha preferito non scendere troppo nei dettagli relativi al nuovo modello di visore VR per PS5. Per scoprire qualcosa di più concreto su questo nuovo hardware dovremo con ogni probabilità aspettare fino al 2022 inoltrato, ma a quanto pare, stando ad alcuni brevetti apparsi in rete di recente, ci è già possibile provare ad immaginare alcune caratteristiche del nuovo visore attualmente in sviluppo e in arrivo nel prossimo futuro.

Non è la prima volta che i brevetti Sony provano ad aprirci una finestra dalla quale guardare in anticipo il futuro dell’hardware PlayStation: questa volta, quello che si è visto delinea il profilo di un hardware costruito attorno a idee davvero curiose e stravaganti. Stando ad un paio di figure apparse online, sembra infatti che il controller del prossimo visore PSVR sarà una banana. Non a forma di banana come il celeberrimo concept del DualShock 3 apparso all’E3 2005 (qualcuno se lo ricorda?), ma proprio una banana vera e propria.

PlayStation VR

Come capita spesso in queste occasioni, non è affatto detto che le immagini si riferiscano al prodotto finale, anche perchè insomma, sarebbe davvero particolarmente assurdo armeggiare con una banana mentre si indossa un casco per la realtà virtuale. Cosa ne pensate di quest’ultimo brevetto dedicato al nuovo modello del PSVR apparso in rete? Pensate davvero che i nuovi controller VR di Sony andranno ad assomigliare a delle banane? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo con un commento nella sezione dedicata qua sotto.

Aspettando il nuovo visore Sony, potete acquistare il primo modello di PS VR adatto anche su PlayStation 5 con questo Mega Bundle.