PlayStation

PS5: l’anno prossimo potrebbe già uscire un nuovo modello

Non è passato molto tempo da quando vi avevamo riportato di una possibile revisione di PlayStation 5. A dare ancora più manforte a quelle che per il momento non possiamo che definire come voci di corridoio arriva un ennesimo report. Questa volta la questione va leggermente più a fondo, citando l’arrivo di un possibile nuovo modello di PS5 ben prima di quanto gli appassionati avrebbero pensato, e sperato.

PS5

La notizia è stata battuta all’interno di un recente report pubblicato sulle pagine della redazione Digitimes. La notizia sta facendo velocemente il giro del web, con molti utenti che la stanno condividendo parecchio su Twitter. Da quel che emerge, sembrerebbe che Sony stia già producendo un nuovo modello di PS5, con la compagnia giapponese che avrebbe intenzione di mettere in commercio questa versione rivista già a partire dall’anno prossimo.

Quel che andrà a cambiare in in questa ipotetica nuova versione di PS5 saranno dei componenti interni. Stando al report, questa revisione monterebbe una CPU Semi Custom da 6 nanometri targata AMD, al posto di una 5 nanometri, che viene considerata dalla compagnia nipponica eccessivamente costosa. Non viene specificato, infine, se questo cambiamento apporterà delle differenze anche in termini di design della console.

Come capita spesso con questo genere di report, non possiamo dire con certezza se questo nuovo modello di PS5 è un qualcosa a cui Sony sta davvero pensando o se è solo uno dei tanti rumor che si spegneranno presto. Nel frattempo, però, le scorte della console di nuova generazione Sony continuano a scarseggiare e di conseguenza restano ancora in pochi i videogiocatori che sono riusciti a mettere le mani su una nuova e fiammante PlayStation 5. Che un cambio di componenti interni possa risolvere la scarsezza di scorte?

Se siete già in possesso di una PS5 potete acquistare il recente Returnal su Amazon a questo indirizzo.