PS5: Santa Monica pensa già al post Ragnarok, nuova grande IP in arrivo

I piani di Santa Monica Studio per PS5 sono numerosi, e dopo God of War Ragnarok partiremo per una nuova grande avventura.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Tra le molteplici grandi esclusive in arrivo su PS5 quest'anno sono già noti alcuni titoloni come gli imminenti Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7. Oltre a queste esclusive di peso, sappiamo che nel corso dell'anno è in arrivo anche God of War Ragnarok: il tanto atteso sequel della nuova saga norrena con protagonisti Kratos e Atreus. Attorno al titolo di Santa Monica Studio, però, c'è tanto mistero, soprattutto dopo che gli appassionati hanno scoperto che a dirigere il progetto non è Cory Barlog.

In molti si aspettavano che, dopo aver riportato in auge la saga di God of War con l'ultimo capitolo uscito su PS4, Cory Barlog sarebbe tornato a tenere le redini nello sviluppo di Ragnarok. Così non è, con Eric Williams che si sta occupando di dirigere questo attesissimo sequel. Ma cosa sta facendo, nel frattempo, Barlog? In molti si sono subito domandati ciò, e sembra che ora stiano iniziando ad emergere i primi indizi su quello che potrebbe essere il post Raganrok di Santa Monica Studio.

Ciò lo possiamo apprendere in un recente annuncio di lavoro pubblicato in rete direttamente da Sony Santa Monica, con lo studio statunitense che ha confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto. Il talentuoso team è alla ricerca di un nuovo Art Director, e viene specificato che chi ricoprirà tale ruolo non lavorerà su God of War Ragnarok, poiché quella posizione è già occupata da Rafael Grassetti. Invece, il nuovo Art Director verrà impiegato nello sviluppo di un progetto completamente nuovo presumibilmente in arrivo su PS5 e di cui, al momento, non sappiamo nulla.

Nell'annuncio di lavoro sono disseminati anche altri piccoli dettagli, come per esempio un passaggio che sottolinea come questo progetto ad oggi misterioso rappresenterà un nuovo viaggio che ci coinvolgerà in un gioco inedito su larga scala. Insomma, sembra che i piani futuri di Santa Monica siano già molto chiari all'interno dello studio, e God of War Ragnarok sarà solo un primo tassello di una stagione creativa ricca di nuove avventure per lo studio americano.

Se amate la saga con protagonista Kratos potete acquistare il gioco da tavolo a questo indirizzo.