PS5: Sony non si fermerà a Bungie, lo ribadisce Jim Ryan

Il presidente di PlayStation parla del futuro della divisione e delle prossime strategie per PS5: ecco i dettagli dell'intervista.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Negli ultimi giorni ci sono stati diversi rumor e voci di corridoio che vedevano una nuova acquisizione da parte di PlayStation. Dopo quella di Bungie, destinata ad aumentare i live service per PS5, in tutti si chiedono se davvero il colosso nipponico si metterà alla ricerca di altri studi da destinare alle produzione PlayStation Studios. Ora la risposta è arrivata direttamente da Jim Ryan, CEO della divisione di Sony dedicata al gaming, durante un'intervista con il podcast ufficiale del brand.

Jim Ryan ha affermato che al momento PlayStation si trova in un'ottima posizione a livello di studi interni, confermando così un periodo di crescita in linea con gli anni passati. Il successo commerciale e livello critico rende fiero il colosso nipponico delle loro produzioni e grazie a tutto ciò ora Ryan e soci si possono concentrare nell'investire ancora più denaro nella creazione di contenuti. "Stiamo facendo crescere la divisione con i nostri studi interni e ovviamente tramite delle acquisizioni. Abbiamo acquisito cinque studi di sviluppo nel corso del 2021, siamo in discussione con Bungie e abbiamo anche altre acquisizioni in programma", ha dichiarato Ryan.

Non c'è bisogno di fare chiarezza, le parole di Ryan sono decisamente chiare: Sony non smetterà di creare giochi per PS5, questo è ovvio e lo farà sia con gli studi storici che da sempre accompagnano il colosso nipponico nel mondo del gaming, come Naughty Dog e Santa Monica, ma allo stesso tempo sarà necessario continuare a portare sotto la sua ala altre software house. Quello che però non sappiamo è come PlayStation deciderà di procedere.

Ci sono diversi rumor che vorrebbero un'acquisizione di un developer e/o publisher giapponese. In tanti puntano il dito verso Konami, altri ancora verso FromSoftware. Al di là di sapere chi sarà davvero la prossima acquisizione di PlayStation, sarà importante anche capire se seguirà le orme di quella di Bungie: il team di sviluppo statunitense continuerà a produrre giochi multipiattaforma e non esclusivi PS5 e non è escluso che un simile destino, specialmente negli anni in cui i live service stanno letteralmente esplodendo, non possa continuare anche con altre acquisizioni di rilievo e non solo.

Potete acquistare Horizon Forbidden West per PS4 e PS5 su Amazon.