PlayStation

PT, la demo di Silent Hills si scarica su PS4 con un trucco

P.T., ovvero il "Playable Teaser" di Silent HIlls pubblicato da Konami nell'estate del 2014, è stato cancellato ma ora si può scaricare nuovamente grazie a un trucchetto.

Il sistema funziona solo per coloro che avevano già scaricato la demo e che in seguito hanno deciso di cancellarla dalla propria PS4. Se rientrate in questa casistica leggete i passaggi che seguono.

silent hills

Per prima cosa, occorre scaricare e installare il programma SUWI sul vostro PC. Assicuratevi di mettere il segno di spunta su tutte le caselle.

In seguito bisogna impostare il vostro PC come proxy per la PS4, quindi annotate il vostro indirizzo IP (potete servirvi di questo tool).

Avviate la PS4 e andate su impostazioni, rete, configura connessione a internet e scegliete "configurazione personalizzata". Selezionate la rete a cui vi volete connettere, scegliete l'opzione "Ottieni indirizzo IP automaticamente", non specificate il DHCP e selezionati "impostazioni automatiche" per il DNS e anche per l'MTU. Infine, scegliete "Usa un server Proxy" e inserite l'indirizzo IP precedentemente annotato, selezionando la porta 808.

1408265999 pt

Se tutto è andato per il verso giusto, potete nuovamente scaricare la demo di P.T. dalla vostra libreria. Adesso potete consolarvi (e terrorizzarvi) ancora una volta con quello che doveva essere l'inizio di un nuovo e mai arrivato capitolo di Silent Hill. Buon divertimento!