R.U.S.E, un RTS da divertimento a tappeto

Ubisot presenta R.U.S.E, uno strategico in tempo reale graficamente ineccepibile

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Ubisoft ha annunciato ufficialmente la prossima uscita di R.U.S.E., un nuovo strategico militare in tempo reale sviluppato da Eugen Systems, studio che ha prodotto il titolo Act of War: Direct Action. Il gioco sarà disponibile per i formati PC,  Xbox 360 e PlayStation 3 nel corso dell’anno 2009/2010.

R.U.S.E. si caratterizza per l'utilizzo dell'esclusivo motore IRISZOOMTM, capace di offrire un’interfaccia intuitiva in grado di passare da una visuale dall’alto dell’intero scenario fino nei minimi particolari al centro della battaglia. Il gioco sarà ottimizzato per sfruttare gli ultimi processori Core di Intel, incluso l’Intel Core i7.

"In R.U.S.E., i giocatori dovranno sfruttare al meglio il loro ingegno, combattendo una guerra di azioni elusive e contromosse, nella quale l’abilità di ingannare il nemico sarà determinante per il successo finale. Con tutte queste novità R.U.S.E. vuole rinnovare il genere dei giochi di strategia, garantendo un nuovo livello di profondità all’esperienza di gioco", si legge nel comunicato di presentazione.