Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
PlayStation 4

Red Dead Redemption 2, ecco come ottenere da subito il cavallo migliore

Il cavallo è un inseparabile compagno di avventura in Red Dead Redemption 2, il western di altissima qualità sviluppato da Rockstar Games. Oltre che per cavalcare verso lontani orizzonti, lo usiamo anche per trasportare gran parte del nostro equipaggiamento e le pelli e carcasse di ciò che cacciamo. Naturalmente ci sono bestie più veloci e resistenti di altre, quindi è bene dotarsi rapidamente di una buona cavalcatura che, tuttavia, può avere un prezzo esorbitante se acquistata in una stalla durante le prime fasi dell’avventura.

Se invece volete fin da subito o almeno dal capitolo 2, quando potete iniziare a esplorare senza limitazioni il mondo di gioco, un fantastico cavallo, allora non vi resta che seguire questi semplici passi – attenzione: se non volete nessuna anticipazione sui contenuti di Red Dead Redemption 2, vi sconsigliamo di continuare la lettura.

Per prima cosa vestite Arthur con abiti caldi, dobbiamo infatti spostarci verso lo Stato di Ambarino, nell’area delle Grizzlies West. Sulle rive del lago Isabella, che si trova nell’angolo in alto a sinistra se consultate la mappa, è presente un cavallo Arabo bianco.

La posizione del cavallo Arabo è indicata in rosso.

Si tratta di un animale leggendario, come vi avvisa lo stesso gioco, dalle ottime statistiche. Una volta avvistato dovete semplicemente focalizzarvi sul cavallo tenendo premuto L2 su PlayStation 4 o LT su Xbox One, scendere dalla vostra attuale cavalcatura e avvicinarvi molto lentamente. Per mantenere il cavallo tranquillo dovete calmarlo premendo quadrato o X, in modo che l’indicatore bianco in basso a destra nello schermo non scenda mai a zero, altrimenti il cavallo tenterà di scappare.

Una volta che il quadrupede non ha più paura di voi premete triangolo o Y per salirci sopra. Dobbiamo quindi domarlo utilizzando l’analogico sinistro per controbilanciare i suoi movimenti, finché non si stancherà. Fatto ciò, avrete un nuova cavalcatura di alto livello e, per renderla il vostro animale principale, non dovete far altro che prendere la sella e legarla sull’Arabo bianco.

Red Dead Redemption 2 è disponibile per PS4 e Xbox One e nasconde tanti segreti da scoprire, oltre che una fantastica avventura di prim’ordine da giocare.