Regalati un Game Boy, fatto a pezzi

Un piccolo pezzo d'arte per gli appassionati del retrogaming. Questo Gameboy color disassemblato farà la gioia di molti appasionati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Game Boy di Nintendo è, senza ombra di dubbio, un’icona del mercato videoludico, apprezzato dalle vecchie generazioni ma anche rispettato da quelle nuove. Questa console portatile, risalente alla fine degli anni ottanta, è stata progettata per essere semplice, resistente ed economica. L’obiettivo era proporla al mercato dei giovani ragazzi come alternativa del NES. Non serve ricordate che fu un successo mondiale, assieme ai suoi giochi di lancio, Tetris e Super Mario Land.

Quasi dieci anni dopo questo lancio, fu presentato il Game Boy Color, una versione con schermo a colori, che manteneva pressoché inalterato il modello d’uso del Game Boy originale portando tuttavia una piccola rivoluzione nelle immagini.

Che siate giovani amanti dei videogiochi o, ormai, non più così giovani amanti dell’intrattenimento videoludico, sicuramente apprezzerete questa piccola opera d’arte che vi proponiamo in queste foto dal vivo. Un Game Boy color disassemblato e con i componenti principali in bella vista ed etichettati. Non che ci sia molto da vedere, in effetti, considerando che oltre alla scheda madre principale ci sono poche altre componenti, ma è forse questa semplicità nel design che ha permesso a questa console portatile di diventare così popolare.

Sul sito di Xreart è possibile scegliere anche il colore della scocca tra quelli disponibili, o potrete anche acquistare il kit di attrezzi e stampare lo sfondo del quadro per procedere in autonomia alla creazione di questa piccola opera d’arte. Sia che possediate un Game Boy, probabilmente non funzionante, o che vogliate recuperare uno ad esempio su eBay.

Se vi piace questa tipologia d’arte, potrete scegliere anche tra altri prodotti tecnologici iconici. Siamo certi che un amante della tecnologia apprezzerà questi piccoli gadget. Se dovete fare un regalo, tenete in considerazione questo prodotto. Se vi interessa il prodotto che vi abbiamo mostrato in foto, lo trovate a questo link, mentre qui potrete sfogliare altri modelli.