Resident Evil 4: impazienti del remake? Rifatevi gli occhi col demake PS1

In attesa di scoprire se il remake di Resident Evil 4 diventi realtà, un utente ha realizzato un demake dell'amatissimo titolo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Qualche giorno fa, durante l'ultimo State of Play, abbiamo assistito all'annuncio di una nuova IP targata Capcom. Al momento c'è molto mistero dietro a ciò che ha in cantiere la compagnia di Osaka, e stando a una serie di rumor insistenti sembra proprio che gli appassionati sei survival horror potrebbero tornare a vivere gli orrori in un remake di Resident Evil 4. In attesa di scoprire la verità dietro a queste voci, un fan del quarto capitolo ha deciso di realizzare un fantastico demake in salsa PS1.

Resident Evil 4 è sempre stato definito come una delle pietre miliari del genere survival horror; un titolo capace di rivoluzionare non solo un genere ma un intero filone di esperienze in terza persona. Ora, in attesa di scoprire se veramente Capcom sta lavorando a un remake di nuova generazione, un appassionato del franchise ha realizzato un bellissimo demake del quarto capitolo della serie.

Come possiamo vedere dal video pubblicato su YouTube, in questo demake sono stati mantenuti tutti gli stilemi classici che aveva la saga Capcom nell'epoca della prima PlayStation. Questo significa che, oltre ad un aspetto grafico nettamente meno definito, ci troviamo davanti a un Resident Evil 4 che abbandona la visuale da dietro le spalle per riabbracciare le tanto amate/odiate telecamere fisse.

Ma non ci si ferma qui, dato che questo utente ha rivisto anche i movimenti, che tornano ad essere i cosiddetti 'tank', insieme a tutte le interfacce dei menu e delle scorte di Leon.

In attesa di mettere le mani sui prossimi titoli targati Capcom, potete recuperare il recente Resident Evil Village acquistando la vostra copia del gioco su Amazon a questo indirizzo.