Giochi PC

Resident Evil 9 sarà in prima persona e chiuderà la trilogia

Mentre tutti gli appassionati della serie Capcom sono in attesa di poter giocare a Resident Evil Village, magari con la presunta nuova demo, un noto insider anticipa già alcuni dettagli sul nono capitolo della saga. Con il settimo capitolo avevamo fatto la conoscenza di Ethan Winters vestendo i suoi panni nella casa della famiglia Baker, e con lo stesso personaggio potremo a breve esplorare il villaggio di Resident Evil Village. L’insider, con un post su ResetEra, potrebbe aver già svelato alcune interessanti informazioni sul finale delle avventure del protagonista.

Resident Evil 8 Showcase Gennaio

Dusk Golem, che si è fatto notare dalla community per le sue affermazioni rivelatesi spesso veritiere, è tornato ad esprimersi in merito a Resident Evil Village svelando anche alcune informazioni riguardanti Resident Evil 9, non ancora annunciato. La prima degna di nota è che, secondo Dusk Golem, la scelta di impostare l’ottavo capitolo come diretto sequel del settimo è stata presa molto presto nello sviluppo, e che molti dettagli di Resident Evil 7 saranno spiegati maggiormente in Village.

Scopriamo poi che Resident Evil 7, Resident Evil Village e Resident Evil 9 saranno collegati tra di loro, formando quindi una trilogia attualmente in sviluppo negli studi di Capcom. Questo potrebbe significare con ogni probabilità che anche Resident Evil 9 sarà in prima persona come il settimo e il nono capitolo. Golem sospetta anche che dopo la conclusione della trilogia il team vorrà concentrarsi maggiormente sul creare storie individuali e slegate dai titoli precedenti, abbandonando la numerazione dei giochi.

Le rivelazioni si concludono con un ultimo dettaglio che non riguarda i videogiochi ma l’attesa serie TV: Dusk Golem afferma che farà il suo ritorno Albert Wesker e che gli eventi avranno luogo in New Raccoon City, attraverso due periodi temporali. Nel caso in cui questa informazione si dovesse rivelare veritiera, sarà sicuramente interessante vedere in che modo Capcom farà evolvere uno dei personaggi storici della saga.

Data l’importanza della serie, è più che lecito che il team stia investendo così tanti sforzi e risorse nel realizzare dei capitoli di grande qualità. Tuttavia, sebbene la figura di Dusk Golem sia molto seguita per la sua affidabilità, non possiamo che consigliare di prendere queste informazioni con le pinze dato che non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Capcom. Per questo motivo, come sempre vi consigliamo di seguire le nostre pagine per non perdere maggiori aggiornamenti sulla questione.

Potete preordinare Resident Evil Village per PS4, PS5 e Xbox su Amazon.