S.T.A.L.K.E.R. si rinnova con una mod spettacolare

S.T.A.L.K.E.R. Lost Alpha è il nome della total conversion di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl. Si tratta di una grossa mod che oltre ad aggiornare grafica e intelligenza artificiale introduce numerosi nuovi contenuti allo sparatutto di ruolo di GSC Game World.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il team di modder Dezowave group ha reso disponibile S.T.A.L.K.E.R. - Lost Alpha, una mod che introduce numerosi nuovi contenuti all'apprezzato "sparatutto di ruolo" sviluppato dal team di GSC Game World.

Pronti ad esplorare nuovamente la Zona?

Considerando la quantità di modifiche apportate al gioco originale è più giusto parlare di una vera e propria "total conversion", o conversione totale, che di semplice mod.

Questa sorta di remake di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, il primo capitolo della saga, può contare su una grafica aggiornata, un'intelligenza artificiale migliorata, nuove armi e aree da esplorare, la possibilità di guidare veicoli e molto altro.

La mod realizzata da Dezowave group, che può vantare il contributo di due modder italiani (nomi in codice gr1ph00n e NoSf3rA†U), si può scaricare cliccando sull'apposita pagina di moddb.com.

Se volete dare un'occhiata in anteprima ai contenuti aggiunti con Lost Alpha potete gustarvi il trailer pubblicato pochi giorni fa dal gruppo di modder.