Sidewinder X6, la tastiera Microsoft per il gaming

Microsoft dovrebbe essere pronta a lanciare una nuova periferica orientata al gaming da aggiungere alla serie Sidewider, come rivelano le ultime indiscrezioni apparse in rete

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Microsoft dovrebbe essere pronta a lanciare una nuova periferica orientata al gaming da aggiungere alla serie Sidewider, come rivelano le ultime indiscrezioni apparse in rete. La tastiera, che dovrebbe essere battezzata Sidewinder X6, ha dimensioni standard ed è munita di un keypad numerico removibile che può essere applicato a una delle due estremità.

Questa particolarità del design permetterà così ai giocatori destri e mancini di scegliere la configurazione migliore in base alle proprie abitudini. C'è inoltre una fila dedicata a dei micro tasti, presumibilmente programmabili, e due grandi manopole che dovrebbero servire per controllare il volume e un'altra sconosciuta funzione.

Sembrerebbe inoltre che la retroilluminazione sarà applicata ai tasti in caso di luce bassa. La fonte della notizia parla anche di un nuovo mouse Sidewinder che accompagnerà il lancio della tastiera, prevista per settembre negli Stati Uniti alla modica cifra di 80 dollari (52 euro circa).