Gameplay

La vostra ex vi ha lasciato perchè pensa che siete un irresponsabile ma, per un inspiegabile caso, vi trovate a convivere sotto lo stesso tetto in un'altra città. Il destino ha deciso di regalarvi una seconda possibilità per risanare un rapporto ormai perso, sta a voi rimboccarvi le maniche e riconquistare il cuore della donna dei vostri sogni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Gameplay

L'esperienza di gioco è molto simile a quella di The Sims 2, il simulatore di vita per eccellenza, con l'eccezione che in questo caso esiste un unico obiettivo: rimorchiare!

L'iterazione tra i personaggi è buona, a tratti comica; durante la vita di ogni giorno dovremo essere in grado di tenere sotto controllo dei parametri di vita come igiene, energia, fame e confort, lavandoci spesso, riposando, mangiando e arredando l'appartamento. Allo stesso modo, intrattenendo relazioni con gli altri personaggi potremo alzare i valori di amicizia, divertimento, erotismo, etc.

Lo stato del personaggio

Tutto quello che faremo durante il giorno contribuirà a farci guadagnare dei punti esperienza con cui potremo aumentare le nostre abilità. Durante la notte, una nuvoletta visualizzerà lo stato della nostra esperienza con i punti guadagnati e le abilità che potremo potenziare. In questo modo, sarà possibile dare più forza alle nostre azioni. Aumentando i valori di amicizia, per esempio, guadagneremo un bonus percentuale su tutte le azioni ?Amicizia?, con le quali potremo instaurare un rapporto iniziale con i vari personaggi.

Il menù con gli oggetti che potremo acquistare per arredare la casa

Durante la giornata saremo costretti a spendere del tempo per effettuare determinate azioni di vita comune che ruberanno purtroppo tempo prezioso alle nostre storie amorose. Pulire casa, riparare un elettrodomestico, preparare la cena e andare al lavoro saranno attività obbligatorie per mantenere un tenore di vita dignitoso e guadagnare il denaro necessario per vivere.

Il menù di controllo dello stato del protagonista e delle relazioni con gli altri personaggi è stato migliorato, con l'aggiunta di maggiori dettagli.

Tanti abiti a disposizione. Per Natale potremo vestirci da Babbo Natale!

Il menù di iterazione è semplice e diretto, come quello che troviamo in The Sims 2. Per il proseguimento della storia ci sarà un apposito menù diviso in capitoli, che si aggiornerà con il proseguimento della trama, in cui ci verranno indicati degli obiettivi. Per il conseguimento degli obbiettivi, azioni standard saranno di tanto in tanto guarnite con delle azioni extra che avvieranno dei mini dialoghi tra i vari personaggi.

Durante la notte, una nuvoletta visualizzerà i punti esperienza guadagnati durante la giornata.

In generale il gamplay è piacevole, grazie soprattutto alla semplicità di esecuzione. Tuttavia, in alcuni casi, soprattutto quando dovremo guadagnare punti necessari per l'instaurazione di un rapporto, saremo costretti a conseguire azioni ripetute che rendono il gioco a sprazzi un po' ripetitivo e noioso.