Solitario compie 25 anni, Microsoft festeggia con un torneo

Solitario, il gioco introdotto da Microsoft in Windows 3.0, compie 25 anni. Per festeggiare l'azienda vuole realizzare un torneo che comincerà a inizio giugno.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Solitario compie 25 anni. Ovviamente stiamo parlando della versione del celebre gioco di carte realizzata da Microsoft e inserita in Windows 3.0 nel lontano 1990.

solitario windows

Curiosamente, non molti sanno che questo passatempo è stato creato da uno stagista, tale Wes Cherry, che purtroppo non ha ricevuto royalties per il suo lavoro. Quando si dice lavorare per la gloria, o forse nemmeno quella.

Per celebrare il compleanno di Solitario Microsoft ha deciso di istituire due tornei. Il primo è una competizione interna che permetterà di trovare il miglior giocatore dell'azienda. Praticamente gli impiegati Microsoft potranno smettere di fare finta di lavorare e giocare "sul serio" a Solitario, sfidando i loro colleghi e compagni di scrivania. Il sogno di quasi ogni impiegato.

Dopo aver trovato i migliori giocatori nei suoi ranghi Microsoft porterà il suo esercito di esperti in Solitario in pubblico, con una battaglia testa a testa con i giocatori di tutto il mondo che comincerà il 5 giugno.

Per ora non ci sono dettagli sui premi in palio o su come partecipare, ma siamo sicuri che l'azienda svelerà ulteriori dettagli nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo è meglio cominciare a fare un po' di pratica, scommettiamo che i dipendenti Microsoft saranno piuttosto agguerriti.