Sonic Frontiers, svelata in largo anticipo la data di uscita: ci crediamo?

Un nuovo leak potrebbe aver svelato la data di uscita di Sonic Frontiers e (spoiler) sarebbe molto, molto vicina.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Annunciato durante l’E3 2021 e svelato nel corso dei The Game Awards 2021, Sonic Frontiers, il nuovo gioco del porcospino blu sembra correre velocemente. Forse anche fin troppo, tanto che la data di uscita anticipata dal database del PlayStation Store sembra così bella da non crederci. Come riportato su Twitter infatti, il nuovo gioco della serie non sembra essere troppo distante, sempre se la release date venisse confermata.

Che un gioco come Sonic Frontiers ci metta poco per essere lanciato sul mercato è cosa nota. Pur essendo open world, i giochi della mascotte di casa SEGA non hanno strutture tali da far  passare troppo tempo dall’annuncio all’arrivo su console e PC. Nonostante ciò, la data svelata dal database PlayStation per la prossima avventura del porcospino blu sembra quasi incredibile. Secondo il database, infatti, il gioco dovrebbe debuttare il 15 novembre 2022.

Se questa data sia affidabile oppure no, beh, non lo possiamo sapere con certezza. L’uscita di Sonic Frontiers è distante ancora un anno e questo ci sembra davvero fin troppo strano. Se davvero il titolo dovesse debuttare il 15 novembre 2022 sarebbe una sorta di miracolo: i producer infatti fecero mea culpa per l’annuncio all’E3 2021 (secondo loro avvenuto troppo in fretta) e considerando la situazione pandemica, che ha addirittura posticipato lo sviluppo di Final Fantasy 16 di ben sei mesi rispetto a quanto programmato, beh, riuscire ad ottenere il nuovo titolo della serie così in fretta riuscirebbe a soddisfare i fan.

Come di consueto in questi casi, vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. La data di uscita di Sonic Frontiers infatti deve essere ancora annunciata ufficialmente e non è chiaro se il 15 novembre 2022 riportato nel database PlayStation sia in effetti la release date pensata da SEGA oppure un semplice placeholder. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito.

Potete provare l'ultimo Sonic recuperando la vostra copia su Amazon.