Star Citizen da record: più di 38 milioni di dollari di donazioni

Star Citizen, il nuovo simulatore spaziale del creatore di Wing Commander, ha superato quota 38 milioni di euro di donazioni. Per festeggiare il traguardo gli sviluppatori hanno pubblicato diverse nuove immagini ad alta risoluzione e introdurranno un nuovo sistema stellare nel gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Star Citizen, l'ambizioso simulatore spaziale di Chris Roberts, ha superato i 38 milioni di dollari di donazioni attraverso le varie piattaforme di crowd funding. Una cifra impressionante, raccolta grazie alla generosità di più di 385.000 finanziatori.

Una delle navicelle che si potranno usare in Star Citizen

Il raggiungimento di questa incredibile somma di denaro ha permesso al team di sviluppo d'introdurre un nuovo sistema stellare, simile al nostro sistema solare. Il Cano System include quattro pianeti, di cui uno solo abitabile: il mondo acquatico di Carteyna.

I prossimi contenuti aggiuntivi saranno sbloccati al raggiungimento di 39 e 40 milioni di dollari e permetteranno di divertirsi con altri due sistemi stellari. Per festeggiare l'importante traguardo Roberts Space Industries ha pubblicato una galleria d'immagini ad alta risoluzione.

Fra queste ci sono diversi screenshot molto promettenti presi direttamente dal motore del gioco, oltre ad alcuni artwork e concept realizzati dagli artisti della software house.

###old2805###old

Vi ricordiamo che Star Citizen dovrebbe uscire nel 2015 su PC, anche se la software house ha intenzione di rendere disponibili alcune parti del gioco nei prossimi mesi. Il primo "modulo" è già disponibile e permette ai giocatori di camminare nell'hangar e di esaminare le loro navicelle spaziali.

In attesa di vedere come si evolve la creatura di Chris Roberts, il creatore del leggendario Wing Commander, vi lasciamo in compagnia delle nuove immagini pubblicate dal team di sviluppo. Cosa ne pensate di questo progetto?